Back to top

Autore Topic: Sparite le news in homepage  (Letto 1293 volte)

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sparite le news in homepage
« il: 02 Feb 2010, 20:32:26 »
Salve...
ripuelndo dai contenuti di esempio che vengono installati nel setup di joomla, ho eliminato articoli, sezioni e categorie.. per poi ricrearne 1 di ogni tipologia con un articolo di prova.. adesso nella home page non compare piu il solito aspetto "blog" con le news in ordine cronologico. cosa ho sbagliato ?! come si gestisce quale modulo o cosa gestisce la visualizzazione delle news in homepage ??? ...credevo pescasse in automatico ogni articolo presente in archivio la home di per se..

grazie per l'attenzione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Sparite le news in homepage
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 20:58:06 »
ciao ciriman,
  in 'gestione articoli' hai selezionato l'icona nella colonna 'prima pagina'?

ps: che indendi con archivio, è un termine generico o parli di articoli archiviati?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 00:31:20 »
no no.... non mi riferisco al mettere in homepage un articolo in particolare... ma alla funzione normale stile blog dove compaiono le news in ordine cronologico. non capisco togliendo e cancellando cosa posso aver cambiato. Come funziona la homepage solitamente di defoult? da dove prende gli articoli? come posso decidere cosa deve comparire nella home? (a parte un articolo prescelto)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 00:43:49 »
Ciao ciriman,
se la home ha come voce aspetto blog, controlla di non aver solo un articolo nella categoria che visualizzi altrimenti è normale che non te la visualizzi come blog (hai solo un articolo  ;) )
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 00:51:24 »
Perfetto.. grazie Maicol, mi hai dato l'indizio per capire il problema... la home era agganciata alla sezione dei contenuti di defoult dei dati di esempio, cancellando tutto e creando le cose da capo.. ovviamente dovevo correggere il collegamento della home dal menu con lo stile "blog" di una sezione esistente...

grazie mille...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 01:03:11 »
Bene!  :D
Se ritieni di aver risolto, per cortesia aggiungi [Risolto] al titolo del primo messaggio.
Buona permanenza!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif