Un saluto a tutti... ma proprio a tutti! Inutile dire che trovo meraviglioso questo "posto"!
Non molto tempo fa ho deciso di realizzare un sito, così mi sono messo a leggere in giro per la rete guide sull'html e contemporaneamente procedevo alla realizzazione del sito utilizzando esclusivamente il blocco note (mousepad per la precisone, dal momento che utilizzo una distro Linux, Xubuntu).
Anche se il sito non è proprio scritto bene
e non è compatibile al 100% con explorer (sinceramente la cosa non mi tocca minimamente dal momento che sul sito invito la gente a non utilizzarlo) devo dire che sono soddisfatto del lavoro.
Mi piacerebbe mostrarlo a voi tutti ma ho caricato joomla e ci sto appunto lavorando tenendolo offline.
Quello che vorei fare adesso è rendere il template che ho installato "mint_fresh" uguale al sito che avevo in precedenza realizzato ed ecco perchè scrivo questo post... vado al dunque:
Visualizzando la pagina con l'utilissimo fireBUG non riesco a capire dove cambiare la larghezza del template.
Porto il puntatore del mouse in in punto e blocco firebug in modo da visualizzare "mainwrap".
Problema:
1- a destra c'è il file css e in alto compare "element.style { width: 940px }" , se modifico portandolo al valore che vorrei avesse la pagina tutto ok, la pagina assume le misure che volevo ma... quella riga (element.style" nel vero css non esiste.
2- a sinistra c'è il file html e compare la riga "<div id="mainwrap" style="width: 940px;"> così ho pensato di modificare direttamente dal file html ma... dov'è?? Nella cartella del template c'è "index.php" e non è, nella sottocartella "css" c'è il file "index.html" ma al suo interno ha solo una riga quindoi niente, non trovo la soluzione.
Beh, chiedo scusa per il papiro ma dai, ho approfittato anche per presentarmi.
Con la speranza che qualcuno abbia voglia aiutarmi... attendo, continuando a smanettare per cercare di risolvere.
A presto!