Back to top

Autore Topic: Soluzione per la gestione dei menu e del pathway  (Letto 1823 volte)

Offline alex57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Soluzione per la gestione dei menu e del pathway
« il: 30 Dic 2008, 22:58:51 »
Ciao a tutti,
vi propongo una mia personale soluzione al problema di avere vari menu che risultano poi essere allo stesso livello nel pathway.
Magari è una soluzione che si usa abitualmente però sul forum non ho trovato nessun riferimento a questa possibilità..

PROBLEMA: Nel mio sito ho creato in alto un menu principale e poi dei sottomenu che compaiono solo in determinate voci nella parte sinistra della pagina.

Supponiamo di avere il menu principale così:
HOME PRODOTTI CONTATTI

Nella voce del menu PRODOTTI  mi compare un sottomenu sul lato sinistro della pagina così:
CD LP DVD

Quindi il pathway mi risulta così:
se clicco sulla voce principale PRODOTTI diventa:
HOME->PRODOTTI
se clicco sulla sottovoce LP diventa:
HOME->LP
mentre invece la mia intenzione era quella di avere HOME->PRODOTTI>LP

SOLUZIONE CHE A ME FUNZIONA:
Nel menu principale ho creato tutte le voci e le sottovoci che mi servivano. Quindi ho creato le voci HOME PRODOTTI CONTATTI, poi ho creato le voci CD LP DVD e le ho fatte diventare figlie della voce PRODOTTI.

Poi ho creato un nuovo menu che contenesse le voci CD LP DVD ed ognuna di queste le ho fatte diventare un alias delle sottovoci del menu principale.

Poi sono andato sul modulo del menu principale ed ho fatto in modo che non si vedano i sottomenu et voilà il pathway funziona correttamente.

Spero di essere stato chiaro ed utile.
Ciao

« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 23:03:28 da alex57 »

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Soluzione per la gestione dei menu e del pathway
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 15:09:35 »
Ciao sto impazzendo dietro sta cosa ma nn ne riesco a venire a capo, come si fa diventare una voce figlia di un'altra.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 15:14:28 »
Citazione
Poi sono andato sul modulo del menu principale ed ho fatto in modo che non si vedano i sottomenu et voilā il pathway funziona correttamente.

cioč hai spuntato no su "mostra sempre sottomenų"?
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 13:06:52 »
Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricapitolo per aiutare qualcunaltro con lo stesso problema.

Creare una sezione e una categoria dedicata a cui assegnare i singoli articoli.
Poi nel menų in cui compare la voce che vogliamo far diventare "madre", creare le sottovoci "figlie" e nel box di creazione assegnarle alla voce madre dal controllo"Elemento".

In questo modo il pathway funziona correttamente!
Homepage>>Madre>>figlia

Nel modulo che controlla il menų interessato va abilitata la funzione "mostra sempre sottomenų"
In questo modo il menų si apre cliccando sul link madre e mostra tutte le sottovoci figlie. Invece quando si va su un altro link il menų rimane chiuso non mostrando le sottovoci.

;D ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 13:50:37 »
certo che funziona, devi avere le voci di menų del tipo che desideri per vedere nel breadcump gli indirizzi che generano

con un modulo nascosto imho ottieni lo stesso risultato, in pratica sono due diversi modi per tenere voci di menų aperte ed operative ma senza mostrarle...

quindi bravo a alex57  al quale suggerirei di scriverci un articolo
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif