Back to top

Autore Topic: Come cambiare titolo e descrizione ad ogni pagina del sito  (Letto 5319 volte)

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho letto un pò nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta e ancora non riesco a capire dove bisogna agire per avere un titolo e una descrizione differente per ogni pagina del sito. Io ho tolto, da un pò di tempo, la descrizione dalle impostazioni globali poi nei metadata di ogni articolo ho aggiunto una descrizione e alcune keyword differenti, ma non mi sembra sia cambiato niente. E per il titolo che fare?
è nato un nuovo sito joomla

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare titolo e descrizione ad ogni pagina del sito
« Risposta #1 il: 01 Feb 2010, 11:59:01 »
Per le kws e le description penso sia solo un problema di come nel  frattempo si siano indicizzate le pgg, devo solo avere pazienza che si aggiornino i motori d ricerca e vedrai che tutte le pgg avranno le loro kws e description...x i titoli: preferenze articolo -> Mostra titolo articolo -> Sì... nell'art.: Tab 'Parametri Avanzati' -> Mostra Titolo -> Usa Globali... ogni pg avrà il titolo che assegnerai all'articolo.
@LocoLuketto

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2010, 13:25:20 »
grazie per la risposta, sto facendo delle modifiche e poi mi metterò in attesa. Ma dici che è meglio inviare nuovamente una sitemap?. Poi non capisco una cosa per il titolo. quello che mi hai detto di fare serve per cambiare il titolo della pagina che appare nella barra del browser?

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 23:39:46 »
non c'e' proprio nessuno che può chiarire i miei dubbi sul titolo di ogni pagina?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 10:11:27 »
miki i tuoi non sono dubbi, sono carenze.

In joomla non ci sono pagine, da qui la confusione, quindi devi entrare nella logica del cms, nella logica degli articoli con le sezioni/categorie e i titoli  con la logica dei componenti e dei loro parametri, con la logica di joomla insomma..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 10:46:11 »
i dubbi nascono dalle carenze. Se non avessi carenze avrei solo certezze, accetto sempre consigli,ma quando si scrive in un forum generalmente lo si fa perchè si cerca una saluzione ad un problema diciamo tecnico. consigliare di leggere guide, concetti, corsi non aiuta perchè è scontato che chi scrive sul forum lo sta già facendo. Ripeto, se non avessi carenze non starei qui a scrivere. Grazie francesco, non prenderla come una polemica. dico solo quello che penso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2010, 10:58:37 »
bene...
per aiutarti meglio potremmo iniziare da un articolo,
hai provato nei parametri avanzati di un articolo ad impostare un titolo e a verificare quando lo apri se funziona come desideri?
poi passiamo a cose più complicate..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2010, 13:25:07 »
Si direi di si. Con i parametri avanzati dell'articolo non ho grossi problemi. come dicevo sopra il problema è il titolo che appare nella barra del titolo del brower e non credo che siano le impostazioni dei parametri avanzati a cambiarlo.
Spero di essere stato chiaro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2010, 13:44:45 »
Citazione
nella barra del titolo del brower
non comprendo, spiegati meglio..
ad esempio ora vedo con firefox una scheda che mi dice:
Rispondi al topic
e nella barra del browser leggo
http://   forum.joomla.it/index.php?action=post;topic=93927.0;num_replies=7

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Feb 2010, 14:06:35 »
non mi riferisco alla barra degli indirizzi ma alla title bar.
esempio:
se in questa pagina tu clicchi su "template", "Guide", "Invia articolo", avrai ogni volta un titolo diverso nella barra blu del browser. Mi sono spiegato?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Feb 2010, 14:15:15 »
era quello che ti dicevo all'inizio allora, fai dei test..

inoltre scusami ma
Citazione
nella barra blu del browser.
non agevola a comprendere,
ad esempio tra ripartizione linux e win tengo installato circa 8/10 browser per i test e molti li ho anche personalizzati con dei temi ad och..
intuisco che ti riferirai al solito IE ma allora devi assolutamente installare almeno firefox e qualche estensione per operare con joomla, ad esempio: firebug di cui non si può fare a meno..

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Feb 2010, 15:19:09 »
ho capito che non aiuta a comprendere ma se scrivo title bar del browser non mi capisce nessuno, uso firefox e internet explorer8 ma qui ora ho solo IE per questo ho fatto il riferimento.
tu dici di fare dei test...continuo a rimanere perplesso....perchè non mi sembra che agire nei parametri avanzati dell'articolo possa modificare il titolo di cui stiamo parlando....o mi sbaglio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Feb 2010, 15:39:23 »
asco'... perchè non metti un link? altrimenti stiamo a discutere fino a domani.

I titoli che vedi sopra sono della sezione se clicchi su una sezione, di una cat se clicchi su una cat di un articolo se clicchi sull'articolo

M.

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Feb 2010, 17:24:18 »
dando un'occhiata al sorgente ho scoperto che c'era un problema nei metatag risolto quello sono comparsi i titoli che desideravo, solo che guardando il sorgente ho scoperto che keyword e descrizione non corrispondono mai a quelle inserite nei metadata degli articoli. Come mai?

Web Design Bolzano Kreatif