Ciao enzix,
alcune considerazioni in libertà:
prima di cominciare a lavorare su un sito bisogna pianificarlo il più possibile.
Il sito dovrà essere omogeneo e dare l'idea di compattezza.
Una volta decise le linee guida si dovrà procedere alla costruzione vera e propria.
Se per esempio si è scelto di far aprire i contenuti dei menu all'interno del "corpo" del sito (il 99,99% delle volte)si dovrà procedere sempre nello stesso modo.
Nel tuo sito non accade ciò, alcuni tasti del menu aprono correttamente, altri aprono in pagine esterne.
Nella homepage sembra ci sia un articolo con il suo sfondo personalizzato (l'immagine "panorama") che è un bell'esercizio ma rende la leggibilità difficile.
La pagina del repertorio ha una tabella con le caratteristiche
width: 701px; height: 6764px
un po' troppo, magari studiati un sistema diverso di visualizzazione
In generale valuterei bene quanti ammennicoli aggiungere e se ne vale la pena, l'orologio per esempio non ha nulla a che fare con i contenuti del sito.
Uno degli errori più frequenti è anche quello di mettere on line un sito non ancora completato. E' da evitare assolutamente, ti guadagni sicuramente il "non ritorno" di chi cercava le informazioni e non le ha trovate.
Ultima cosa che mi salta all'occhio è l'header stile word. Se non ne sei capace, trova un amico/a più esperto/a nella grafica che ti crei un header più gradevole, penso che non avrai difficoltà a trovare qualcuno che ti aiuti.
Tutto questo solo a scopo di farti migliorare la qualità del sito, mica ho la verità in tasca eh
Chissà, magari da queste poche considerazioni potrebbe venir fuori un articolo più approfondito, non tecnico con le linee guida per il buon webmaster