Back to top

Autore Topic: Taglio parte destra Ozio Gallery  (Letto 2884 volte)

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Taglio parte destra Ozio Gallery
« il: 26 Mag 2010, 19:20:12 »
Ciao a tutti. Sono consapevole di sottoporre una problematica già discussa, ma davvero non riesco a venirne a capo. Utilizzo un template commerciale; non appena piazzo una gallery all'interno di un articolo, noto che l'oggetto galleria è tagliato sulla destra (me ne accorgo dalle scritte incomplete e dai pulsanti di navigazione mozzati); premetto che mi tengo abbastanza basso come dimensioni (width max 450) e non capisco quale voce di codice (all'interno della cartella com_oziogallery) andare a modificare. Provando con uno dei template di default, il taglio sparisce e la gallery si vede tutta, ma in quel caso non ha effetto il comando "allinea" della gallery (sinistra-centrato-destra, rimane sempre a sinistra). Siccome però non posso cambiare template, potreste suggerirmi qualche modifica da fare? Sottolineo che la struttura del template è molto semplice e non prevede "colonne" di disturbo. Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Taglio parte destra Ozio Gallery
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 19:23:15 »
ciao wngelv,
non ho ben capito il problema,
prova a indicare il link alla pagina del tuo sito con la gallery così proviamo a verificare.

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010, 19:34:11 »
Il sito è in manutenzione, ci sto smanettando in locale. Ti linko un capture (puoi notare la parte destra della gallery dove a malapena si vede il pulsante)

http://www.sainptest.altervista.org/ozio.jpg

Grazie

Offline snipershady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2010, 21:23:17 »
riduci di qualche punto la dimensione (larghezza) delle immagini

il problema è il campo nel CSS (del tuo template) che è ristretto
o forse le immagini sono troppo larghe.

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2010, 23:16:47 »
Innanzitutto grazie per la risposta. Se riduco le immagini, si ripete "in piccolo" la medesima situazione; come se all'interno dell'oggetto fotogallery ci fosse un ulteriore riquadro da ridurre. Io ho consultato il css del template, ma non trovo "chiamate" inerenti la width del foglio: e poi, se fosse quello il problema, non dovrebbe essere mozzato anche il testo dell'articolo sopra alle foto?

Offline snipershady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2010, 23:21:30 »
...mmm
dopo aver ridimensionato le immagini
hai fatto il reset XML (perchè se non erro nell'XML viene fissata la dimensione delle immagini)

e poi hai vuotato la cache del browser ? (e magari pure quella di joomla) ?

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2010, 23:49:58 »
Ho seguito le tue indicazioni ma resta tagliato; a questo punto, visto che con un altro template - come ti dicevo oggi - si vede per intero, suppongo sia effettivamente un problema di template. Però, ribadisco, mi riesce difficile pensare ad un discorso di larghezza del content perchè altrimenti anche il testo dovrebbe risultare mozzato... o quanto meno stringersi alla stessa altezza del taglio di ozio

Offline snipershady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mag 2010, 23:57:30 »
visto che poi "modificare" il template solo per ozio... è una scocciatura...

hai fatto più che bene a cambiarlo :D

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2010, 00:01:37 »
No ma io ho cambiato solo per fare una controprova, in realtà voglio mantenere il template "difettoso" anche perchè l'ho acquistato e non mi va di rinunciare così. Cercherò di approfondire, non può essere certo irrisolvibile. Solo che non so dove mettere le mani

Offline snipershady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mag 2010, 02:00:12 »
hai comprato un template ?
wow! per joomla ce ne saranno 100.0000 free... modifichi qualcosina qui e li... e ottieni quasi sempre quel che vuoi.

poi su JOOMLA.it c'è pure una guida per farti il proprio template.... abbastanza facile da seguire.

Cmq... per Ozio, meglio attendere i suggerimenti di qualcun altro.
Magari ne sa più di me (be... 99% probabile ) :asd:

Web Design Bolzano Kreatif