Back to top

Autore Topic: problema caratteri template  (Letto 2270 volte)

Offline sisars

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema caratteri template
« il: 03 Feb 2010, 19:09:52 »
Ciao a tutti prima di tutto, sono nuovo col forum e spero di non fare troppi pasticci di organizzazione.
Il mio problema come ho gia accennato nel titolo è lagato al fatto che ho installato un template e quando creo la voce del menu non mi esce con gli stessi caratteri del template ma ho l'impressione che sembra tutto resettato; faccio una premessa quando ho installato joomla ho installato anche i file di esempio, ma poi siccome non ci stavo a capire nulla ho deciso di cancellare tutti gli articoli menu, plug in, tutto insomma. Forse dipende da quello? vi metto il link al sito http://sisars.netsons.org/
le voci a cui mi riferisco sono quelle home e link della barra dei menu...dalla preview del template non sono gialli ma bianchi e non attaccati!
come posso risolvere il problema?
grazie a tutti anticipatamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema caratteri template
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 19:50:55 »
benvenuto nel forum,
che ne dici di cambiarlo il template? avrà di certo del codice scritto male e c'è di molto meglio in giro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sisars

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 21:41:44 »
grazie per avermi risposto prima di tutto!
provero a fare come dici tu, magari è proprio il template, anche se è gia il secondo che provo e mi dava lo stesso problema, visto che mi sembri esperto, mi sai dire quando creo il tasto home che tipo deve essere io ho scelto questa "Tipo voce di menu
Cambia tipo
Aspetto blog prima pagina"
ma qualche cosa mi dice che non è corretta e che forse è questo che pregiudica la visualizzazione...
mah sto impazzendo!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 22:01:51 »
ciao
allora se intendi il menu in alto home link
devi settare i parametri del modulo menu che hai creato  vai nel modulo del menu che hai creato sulla tua destra hai i parametri  del menu .
nei suffissi che vedi  devi mettere il suffisso del menu  altrimenti non vedrai mai il menu giusto
, non ricordo ma prova a mettere _menu  e sopra cambia da lista  con l'ultima voce che ti da la tendina.
ti ripeto non ricordo se e giusto  ma prova tnto danni non fai.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sisars

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 22:12:26 »
Ho provato con il tema "originale" ma ho lo stesso problema ho sbaglio qualche cosa o ho cancellato qualche cosa di utile forse!
ciao conti1, questa cosa me l'ha detta anche un mio amico ho provato ma nulla, forse sono io che sbaglio,
vado nella seione gestione moduli, clicco sull'unico menu che ho, cioè menu princile e poi in parametri avanzati aggiungo _menu in
Suffisso classe CSS menu    
Suffisso classe CSS modulo
(ho provato in entrambi)
ma nulla non ho capito solo a cosa ti riferisci aquando parli dell'ultima voce che mi da la tendina

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 22:25:40 »
metti stile menu=legacy-lista flat
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sisars

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2010, 09:25:01 »
è cambiato qualche cosa, ma l'avevo notato gia smanettando, ma cmq non è lo stesso tipo del template. nel week end cancello tutto e provo a reinstallare

Offline kekko86aries

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2010, 09:46:42 »
Visto che hai inserito _menu come suffisso css vai nel foglio di stile del sito e crea una nuova classe(ti consiglio di utilizzare Suffisso classe CSS modulo così nel tuo css dovrai creare la classe .module_menu) dopodiché gli dai lo stile che vuoi.
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 09:58:39 da kekko86aries »

Web Design Bolzano Kreatif