Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema spostamento sito nella root  (Letto 2879 volte)

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema spostamento sito nella root
« il: 04 Feb 2010, 10:14:57 »
Ciao,
dopo aver letto molti post qui nel forum su questo argomento ho deciso di spostare joomla nella root principale del sito quindi da http://www.miosito.it/home/ in http://www.miosito.it

Ho modificato il file configuration.php, anche perché il db è lo stesso, tutto sembra funzionare bene ma... non riesco più ad entrare in http://www.miosito.it/administrator/, cioè appare Internal Server Error...

- mi sono dimenticato qualcosa?
- devo modificare qualcosa anche nel file .htaccess?

grazie...
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 14:44:09 da scarinciotto »
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema spostamento sito nella root
« Risposta #1 il: 04 Feb 2010, 10:41:20 »
devo modificare qualcosa anche nel file .htaccess?
--------------------------------------------------
se eri in una directory avresti dovuto avere 2 htaccess, uno di joomla e uno nella root per reindirizzare alla home nella cartella.

il secondo ovviamente va rimosso, quello di joomla non credo se non hai fatto stranezze.

Nel configuration sei sicuro di aver tolto dappertutto la path della cartella?

M.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2010, 11:06:22 »
se eri in una directory avresti dovuto avere 2 htaccess, uno di joomla e uno nella root per reindirizzare alla home nella cartella.
esatto!

il secondo ovviamente va rimosso, quello di joomla non credo se non hai fatto stranezze.
ho sovrascritto quello della root con quello che avevo nella sottocartella (quello di joomla per capirci...)

Nel configuration sei sicuro di aver tolto dappertutto la path della cartella?
si si... ce l'avevo in sole 3 righe:
- var $log_path
- var $tmp_path
- var $live_site

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Feb 2010, 12:01:22 »
ummhh, ...addons di sicurezza installati? cache? permessi?

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 12:05:10 »
Citazione
cioè appare Internal Server Error...

quindi errore 500 interno al server,
anche se gli hosting abusano di tale messaggio meglio avvisare/chiedere sempre e sistematicamente alla propria assistenza hosting,
un errore interno potrebbe anche causare danni al server e ti troveresti a doverli risarcire, basta leggere il contratto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2010, 12:16:43 »
non credo sia così grave.... gli script sono quelli... penso solo a un problema di percorso o accessi.. ma non riesco a capire dove....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2010, 12:20:29 »
chiedi alla tua assistenza hosting, noi non siamo l'assistenza veloce di nessun servizio commerciale...
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2010, 13:25:45 »
chiedi alla tua assistenza hosting, noi non siamo l'assistenza veloce di nessun servizio commerciale...
 >:(
già ma siete esperti di joomla... e secondo me è lì il problema, ma proverò comunque a chiedere...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Feb 2010, 13:43:36 »
già ma siete esperti di joomla...
---------------------------------

vedi, il problema è questo, essere esperti di Joomla non vuol dire riuscire a capire perchè Gigi a Mazara del Vallo non riesce a visualizzare il tal contenuto.

Quello che voglio ottenere dalla mia installazione Joomla la ottengo; problemi come il tuo, per distrazione, ce li ho tutte le volte che trasferisco il sito sul dominio del cliente, ma in 2 minuti risolvo.

Che ne posso sapere delle mille cose che potrebbero influire su quell'errore?
Cerco di dirti le più probabili, cerco di capire interpretando gli errori ma per riuscire sicuramente a risolvere dovrei avere accesso al tuo spazio e db se vuoi darmi tutti i dati ... vediamo, altrimenti bisogna continuare così, per intuizione.

M.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2010, 13:49:21 »
ma infatti ti ringrazio per questo, sono post come quelli di 56francesco che si dovrebbero risparmiare....

comunque, mi sembra di aver seguito alla lettera tutte le varie procedure per spostarlo... è questo che non capisco! Infatti tutto il sito va.. è solo la parte admin che no va (che non è poco!) ....  :'(

mau_develop

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Problema spostamento sito nella root
« Risposta #10 il: 04 Feb 2010, 14:45:36 »
... ma non è che nel trasferimento è rimasto qualche colpo in canna?

prova a confrontare il locale (funzionante) con il remoto, magari manca qualcosa...

M.

altre cosucce che solitamente causano problemi:

- nell'htaccess il follow symlink non commentato
- usando il cpanel di amin a volte fa solo finta di riscrivere il configuration quindi rimane tutto uguale.
- hai un problema di cache, prova da un'altro pc
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 14:49:09 da mau_develop »

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema spostamento sito nella root
« Risposta #11 il: 04 Feb 2010, 14:49:05 »
... ma non è che nel trasferimento è rimasto qualche colpo in canna?

prova a confrontare il locale (funzionante) con il remoto, magari manca qualcosa...
difficile perché ho fatto tutto in remoto, senza scaricare e ricaricare..

comunque adesso funziona... per una svista i diritti della cartella administrator erano errati!
come volevasi dimostrare non era un problema di server, abbastanza ovvio dato che i files erano gli stessi...

grazie per l'aiuto, a chi l'ha dato naturalmente >:(

Web Design Bolzano Kreatif