Back to top

Autore Topic: Togliere il numero dall' url  (Letto 2820 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Togliere il numero dall' url
« il: 02 Feb 2010, 19:52:29 »
Mi date per favore una mano, non riesco a togliere quel numero dall' url?
http://www.faidatecasa.com/muratura/136-come-mettere-piastrelle-bagno-nozioni-preliminari.html
Avevo installato seo self ma non riuscivo a toglierlo, poi ho provato a inserire l'articolo in un menu, e ho visto che il numero andava via ma non l'url era diciamo diretto tipo http://www.faidatecasa.com/come-sbiancare-le-fughe-delle-piastrelle-con-fai-da-te-casa.html così vedete passa dal nome dominio direttamente all' articolo ma mi salta la categoria, potete darmi una mano a sistemare l'url? Il file .htcess l'avevo anche rinominato ma forse cè un errore da qualche parte.Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Togliere il numero dall' url
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 20:51:16 »
consiglio: lascia il numero  ;) non dà fastidio ai motori

io consiglio sempre di fare meno attenzione al sef e molta più ai link verso il nostro sito: la posizione del sito nelle ricerche dipende da quanti ti linkano, non da come hai riscritto gli url.
se nel settore sei il solo sarai in prima posizione anche senza sef, se il settore è competitivo decide il 'trust' del sito.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2010, 03:16:21 »
Quoto in pieno mmeloni. Senza contare che certi servizi sul web esigono il numero che tanto disprezzi. ;)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2010, 18:41:05 »
Grazie , cosa significa trust del sito?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 20:33:33 »
significa quanto un motore ritiene importante/affidabile un sito. essere linkati da un tale sito fa sì che, per una specie di proprietà transitiva ;) , si sia considerati più importanti.
vedila così, è come dire: io non ti conosco, ma siccome di te mi parla una persona stimata, allora anche tu sei degno di stima. questa è sicuramente una semplificazione eccessiva, ma rende l'idea.

in google è approssimabile, ma non sempre, con il PR (page rank)

ciao,
marco

ps: nota che si può parlare di qualcuno bene o male, chiedete a Bush che cosa è il Google Bomb ;)
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif