Back to top

Autore Topic: devo realizzare un forum, qualcuno è disponibile?  (Letto 5922 volte)

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
devo realizzare un forum, qualcuno è disponibile?
« il: 06 Feb 2010, 17:21:54 »
ciao

Devo realizzare un forum, c'è qualcuno in grado di farlo e con tutte queste sezioni,Il mio forum attuale è questo http://lotto-mery5-e-claufont.forumfree.it/
tra cui: utenti online, statistiche ect..
Con Joombla o http://www.phpbb.it/

Se si, che prezzo dovrei pagare?

Se qualcuno ha realizzato qualcosa di simile, è possibile vedere un lavoro finito?

Grazie a Tutti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:devo realizzare un forum, qualcuno è disponibile?
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 17:33:15 »
Ciao claufont,
joomla (e non Joombla  ;) )non è un forum.
Può contenere un forum ma tutt'altra cosa da quello che cerchi.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2010, 17:36:46 »
Ciao claufont,
joomla (e non Joombla  ;) )non è un forum.
Può contenere un forum ma tutt'altra cosa da quello che cerchi.

Grazie per l'informazione

allora... una pagina di presentazione e un forum al suo interno .. così potrebbe andare bene?

Grazie ancora

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2010, 20:48:18 »
Vuoi un altro forum simile al tuo con la stessa struttura e vuoto? o vuoi esportare anche i dati ?

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2010, 21:53:11 »
Vuoi un altro forum simile al tuo con la stessa struttura e vuoto? o vuoi esportare anche i dati ?

Ciao xplosion

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più .... se è un forum su piattaforma diversa dalle free

Ti ringrazio

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2010, 22:17:59 »
Ciao.. se vuoi ti posso dare una mano..

Questo ad esempio è il forum del mio sito..
http://lnx.werona.it/iogiocoonline/forum.html

Vedo che tu ti appoggi su forumfree...
Per mettere Joomla devi per forza appoggiarti ad un servizio hosting che abbia almeno un database Msqyl.. ce ne sono alcuni gratuiti ed altri a pagamento..

Creare e installare Joomla non è complicato, ma se devi esportare tutto quello che hai, la cosa potrebbe diventare complicata
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2010, 22:26:00 »
Ciao.. se vuoi ti posso dare una mano..

Questo ad esempio è il forum del mio sito..
http://lnx.werona.it/iogiocoonline/forum.html

Vedo che tu ti appoggi su forumfree...
Per mettere Joomla devi per forza appoggiarti ad un servizio hosting che abbia almeno un database Msqyl.. ce ne sono alcuni gratuiti ed altri a pagamento..

Creare e installare Joomla non è complicato, ma se devi esportare tutto quello che hai, la cosa potrebbe diventare complicata

Ciaooo

Ora sono appoggiato ad una free, ma voglio avere un forum indipendente tipo  http://www.phpbb.it/ in questa piattaforma è il posto ideale per realizzare un forum, o altre non importa, il cui dominio sia registrato come ad esempio: www.forum.net e non più seguito dalle miriade di free.
Ti ringrazio

Ciaoo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2010, 22:57:17 »
Ciao.

Per evitare confusione tocca precisare alcuni punti:

la valutazione dell'hosting da scegliere va fatta in base al tipo di sito che vuoi realizzare per il forum nel senso che devi tenere presente le caratteristiche degli applicativi (joomla + componente per il forum che potrebbe essere kunena oppure phpbb che è un applicativo forum indipendente da joomla anche se si può integrare in joomla con un bridge) che vai ad installare; in più c'è da tenere presente il traffico generato dal sito per non fare una scelta sbagliata lato hosting. In ogni caso consigli in merito all'hosting qui sul forum non ne puoi ricevere in quanto qui sul forum di joomla.it non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali.
Il mio consiglio personale è spassionato è che prima di tutto stabilisci con che strumenti vuoi realizzare il forum e poi passi alla valutazione dell'hosting.

Altro punto fondamentale e da non trascurare riguarda l'attuale forum che hai linkato nel tuo messaggio. Se devi esportare come penso il tuo attuale forum nel nuovo forum allora va prima fatta un'analisi precisa del forum attuale per poter limitare al massimo le problematiche derivanti da tale procedura.

In linea teorica tutto si può fare ma va fatto a ragion veduta per evitare problemi inutili.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2010, 23:02:03 »
Non posso che applaudire frascan, per la chiarezza e per i consigli che ti da..

Cmq a quanto ho capito, tu semplicemente vuoi staccarti dal circuito forumfree e avere un dominio proprio.. be questa cosa è possibile ma solo a pagamento (per quanto ne sappia), comprando un dominio dalla miriade di servizi hosting
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2010, 23:03:36 »
Ciao.

Per evitare confusione tocca precisare alcuni punti:

la valutazione dell'hosting da scegliere va fatta in base al tipo di sito che vuoi realizzare per il forum nel senso che devi tenere presente le caratteristiche degli applicativi (joomla + componente per il forum che potrebbe essere kunena oppure phpbb che è un applicativo forum indipendente da joomla anche se si può integrare in joomla con un bridge) che vai ad installare; in più c'è da tenere presente il traffico generato dal sito per non fare una scelta sbagliata lato hosting. In ogni caso consigli in merito all'hosting qui sul forum non ne puoi ricevere in quanto qui sul forum di joomla.it non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali.
Il mio consiglio personale è spassionato è che prima di tutto stabilisci con che strumenti vuoi realizzare il forum e poi passi alla valutazione dell'hosting.

Altro punto fondamentale e da non trascurare riguarda l'attuale forum che hai linkato nel tuo messaggio. Se devi esportare come penso il tuo attuale forum nel nuovo forum allora va prima fatta un'analisi precisa del forum attuale per poter limitare al massimo le problematiche derivanti da tale procedura.

In linea teorica tutto si può fare ma va fatto a ragion veduta per evitare problemi inutili.

Grazie per la precisazione dettagliata, qui su joombla potrebbe andare bene, iniziando ad avere una pagina che ci rappresenti e il collegamento al forum in questione. Non è importante trasferire i contenuti dal vecchio al nuovo forum, ma per noi è importante avere le stesse sezioni di quello elencato nella richiesta, in aggiunta dovrebbe contenere: statistiche dettagliate su utenti online, le pagine che stanno visitando, da dove provengono.
una tagboard moderata, ed una chat
Tutto qui

Grazie ancora

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2010, 23:05:23 »
Per il dominio a pagamento, stiamo valutando alcuni titoli
basta free, danno solo problemi

Grazie a Tutti per gli interventi ricevuti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2010, 23:09:33 »
Beh mi pare che all'incirca stai descrivendo il forum di joomla.it che è realizzato come puoi facilmente vedere dai credits in fondo alla pagina con Simple Machine Forum  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline claufont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2010, 23:27:22 »
Beh mi pare che all'incirca stai descrivendo il forum di joomla.it che è realizzato come puoi facilmente vedere dai credits in fondo alla pagina con Simple Machine Forum  ;)
Le statistiche su questo forum sono come volevo io, e nell'insieme, questo tipo di forum non è per niente male.

Web Design Bolzano Kreatif