Back to top

Autore Topic: Tradurre automaticamente  (Letto 2908 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tradurre automaticamente
« il: 05 Feb 2010, 20:31:19 »
Ciao
Se ho capito bene bisogna fare il passaggio volta per volta traducendo con un traduttore e andando ad inserire la traduzione nel determinato articolo.

Non è possibile quindi tradurre il sito automaticamente?

Non ce nessun componente che faccia tutto in automatico? Il mio sito conta oltre 300articoli e a tradurli a mano uno ad uno è davvero dura..  :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tradurre automaticamente
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 00:02:31 »
Ciao volponerosso,
in realtà joomfish ti permette di creare "un'impalcatura" (passami il termine poco tecnico) dove al click della famosa bandierina viene visualizzata all'utente la lingua scelta.
La traduzione va fatta a parte ed inserita nel backend di joomla.
In genere questo sistema viene utilizzato quando si devono generare un sito in altra lingua professionalmente e quindi le traduzioni vanno fatte da esseri umani padroni della lingua in cui si traduce.

Per tradurre in automatico usa una di queste estensioni automatiche che ti evitano il mal di testa
http://extensions.joomla.org/extensions/languages/automatic-translations

NB Non so che genere di sito devi tradurre ma comunque il risultato delle traduzioni automatiche è spesso ridicolo e quindi mai lo implementerei in un mio sito.
Ma questo è il mio gusto personale...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2010, 16:03:13 »
grazie mille maicol! Lo provo uno dei programmi nel link e ti faccio sapere ;)

Capisco la traduzione ridicola.. ma purtroppo non riesco proprio a farle a mano una ad una.. vediamo il risultato che da e lo commentiamo insieme :)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2010, 09:59:30 »
Ho utilizzato il mod_gtranslate e una volta impostato è veramente bello! Ha piu funzioni... sia quella che traduce tramite google e ti apre il frame con il caricamento traduzione in corso sia che ti da solo le bandierine ci clicchi e si traduce tutto il sito senza far vedere che è tramite google :)

Bello! Grazie

Web Design Bolzano Kreatif