Back to top

Autore Topic: Aumentare termini di ricerca più di 20  (Letto 1660 volte)

Offline vanbommel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aumentare termini di ricerca più di 20
« il: 07 Feb 2010, 14:55:15 »
Ciao ragazzi, ho un problema che non sto riuscendo a risolvere, non riesco ad aumentare i termini di ricerca del "cerca" nel mio e-commerce uso il mod search di joomla se scrivo più di 20 caratteri mi appare "I termini di ricerca devono contenere almeno 3 caratteri fino ad un massimo di 20 caratteri. " Ho anche settato il limite caratteri nel modulo, l'ho messo a 55 ma non funziona.

Grazie in anticipo per l'aiuto  :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Aumentare termini di ricerca più di 20
« Risposta #1 il: 07 Feb 2010, 15:28:10 »
ciao,
  il limite di 20 caratteri è hard code nel file administrator/components/com_search/helpers/search.php alle line 66/67 (Joomla 1.5.15).

puoi cambiarlo in tale sede, ma ricordatene in caso di aggiornamento di Joomla.

un'ultima nota: è un limite imposto per motivi di efficienza della ricerca: io ti sconsiglio caldamente di modificarlo.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline vanbommel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 09:03:27 »
Grazie 1000, ho dimenticato di dirti che ho la versione 1.5.14 di Joomla, dovrebbe funzionare giusto ? Pensi che sia sbagliato anche se lo impostassi a 30 ? 20 è davvero poco.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 09:45:24 »
penso che con la precedente versione di joomla possa cambiare al più il numero di riga.
prova a mettere 30, se diventa lento riporta a 20, dato che immagino tu sia su un hosting condiviso ed i coinquilini potrebbero non gradire  ;D .

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif