Back to top

Autore Topic: Problema utente apache  (Letto 3402 volte)

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema utente apache
« il: 08 Feb 2010, 15:38:40 »
Salve, ho un problema importante da risolvere.
Non riesco più ad entrare nel pannello di controllo. La password dell' amministratore è stata cambiata in un qualche modo da qualcuno. Vorrei sapere se è possibile cambiare lo username e la password dell' amministratore, via ftp. grazie a presto.
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica...

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema utente apache
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 15:50:11 »
Dall'ftp non è possibile
Prova dalla home del sito a cliccare su password dimenticata e se chi ti ha cambiato la password non ha cambiato anche l'indirizzo e-mail dovresti riceverla sulla tua casella di posta altrimenti devi operare sul db da phpmyadmin dell'hosting

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 16:02:32 »
Ho già provato dalla home con password dimenticata, ma ha cambiato anche la mail. Dal database come posso modificare l' admin?

grazie per la risposta.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 16:07:06 »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 16:21:24 »
grazie, ho risolto. Qualcuno ha preso il mio posto da admin. Ora cercherò di rintracciare il proprietario della mail, sperano di trovare qualcosa. Non cè modo di recuperare il suo ip...?
grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010, 16:25:51 »
Citazione
Qualcuno ha preso il mio posto da admin.
avvisa/chiedi alla tua assistenza hosting ma subito..
nel frattempo cambia tutte le credenziali di accesso, ftp, database e sito..

sposto nella sezione sicurezza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Feb 2010, 16:33:42 »
Ora cercherò di rintracciare il proprietario della mail, sperano di trovare qualcosa. Non cè modo di recuperare il suo ip...?
------------------------------------------------------------
..eccome no, dai log del server ( a disposizione del server admin )
si vede tutto, ip ora request etc...

ma che te ne fai?

Se non sporgi denuncia non hai possibilità di sapere a chi appartiene, e se sporgi denuncia te la archiviano davanti agli occhi appena hai finito di scriverla poichè non ci sono stati danni o furti dimostrabili.

Quando ti violano un'applicazione la domanda più corretta e opportuna da porsi è:
Dove ho sbagliato? In che modo ho consentito che qualcuno abusasse della mia appz?

M.

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2010, 17:14:10 »
Ottima domanda, e penso proprio che sia quella giusta da porsi. Ma penso anche che ogni azione, ha delle conseguenze e ignorando l' accaduto servirebbe ancora meno. Quel che potrei fare, innanzitutto è mandare alla mail trovata, un messaggio, promettendo che la prossima volta la denuncia avviene, anche se so che è una buona perdita di tempo. (può funzionare, per avvertire la/e persona/e o mettendo paura e quindi evitare di riprodurre il gesto, però ovviamente dipende da persona a persona) Ora, ho cercato di mettere in sicurezza il sito con quello che potevo; spero di aver risolto il problema.

p.s. dove trovo i log del server ? nel pannello di controllo del provider trovo i log di errori, ma non del server. grazie a presto. (se sono i log che trovo nella cartella logs; è un peccato perchè non ho cambiato la directory dal pannello di controllo, quando ho passato il sito da locale a remoto).

« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 17:28:37 da _kill »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Feb 2010, 17:36:57 »
i log del server devi chiederli al tuo provider, spiegandogli che ti servono per una denuncia.

Quel che potrei fare, innanzitutto è mandare alla mail trovata, un messaggio
------------------------------------------------------------------
... bene, così inseriscono pure la tua mail in qualche bella lista di spam e non ti salvi più

promettendo che la prossima volta la denuncia avviene
-----------------------------------------------------
Guarda che non gliene frega nulla a nessuno, sanno benissimo che se non hai bucato il pentagono mai nessuno ti verrà a rompere le scatole...poi:
 se italiano ha usato un proxi e quindi dell'ip non te ne fai nulla
 se estero, meglio ancora (per lui) perchè ci vorrebbe una rogatoria internazionale per chiedere a un server estero di fornire dei dati....

Ora, ho cercato di mettere in sicurezza il sito con quello che potevo; spero di aver risolto il problema.
----------------------------------------------------------------
Se offri una vulnerabilità già pubblica, quindi nota, rischi di passare dalla parte del torto.

M.

Offline _kill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Feb 2010, 18:24:38 »
Citazione
Guarda che non gliene frega nulla a nessuno, sanno benissimo che se non hai bucato il pentagono mai nessuno ti verrà a rompere le scatole...poi:
 se italiano ha usato un proxi e quindi dell'ip non te ne fai nulla
 se estero, meglio ancora (per lui) perchè ci vorrebbe una rogatoria internazionale per chiedere a un server estero di fornire dei dati....
Hai di certo ragione dicendo che non glie ne frega niente a nessuno, ma io di sicuro non sono una persona che si lascia fare facilmente. Quindi anche se è un avvertimento e basta, e lui lo legge, è meglio di lasciar perdere completamente. (poi questo è quello che penso)
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 18:29:23 da _kill »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Feb 2010, 21:00:10 »
Quindi anche se è un avvertimento e basta, e lui lo legge
----------------------------------------------------------
se è straniero non ci capisce nulla e probabilmente manco lo legge poichè si era creato solo una mail di comodo per ricevere la password.

se è italiano ti risponde dandoti del cxxxxne perchè non avevi aggiornato il sito...

lassa sta... prendila come esperienza che basta e avanza...
:) ... tutto così... per chiacchierare un po' ... nn ti voglio insegnare nulla... non so nulla :)

M.

Web Design Bolzano Kreatif