Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]versioni di Joomla differenti : che succede?  (Letto 1481 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho creato un sito in locale usando la versione di Joomla 1.5.9.
Adesso devo pubblicarlo : cosa succederebbe,secondo voi, se io installassi sul dominio la versione 1.5.15 per poi trasferirci i file della 1.5.9?
« Ultima modifica: 09 Feb 2010, 22:54:31 da billa18 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:versioni di Joomla differenti : che succede?
« Risposta #1 il: 09 Feb 2010, 21:10:15 »
Ciao billa18,
come dici tu non va bene.
Fai l'aggiornamento in locale sovrascrivendo i files con quelli del pacchetto di aggiornamento e poi fai l'upload sul server.
Oppure sposti il sito 1.5.9 sul server e poi applichi l'aggiornamento.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2010, 21:42:31 »
Lo sospettavo...solo che l'aggiornamento mi ha creato qualche problema su un sito di prova che uso per testare i componenti...quindi vorrei evitarlo...ok questo lo lascio con la 1.5.9...il prossimo vedrò di realizzarlo direttamente con la 15.
Grazie mille

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2010, 22:13:47 »
considera che alcuni host (direi quelli più attenti) sorvegliano le versioni e ti obbligano all'aggiornamento in ordine alla sicurezza. Poi vedi tu :)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2010, 22:54:05 »
Grazie dei suggerimenti...se me lo chiederanno provvederò...ma il mio host non mi sembra così "attento" :)
Comunque dal prossimo sito in poi userò la 15 sicuramente...
Grazie a tutti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]versioni di Joomla differenti : che succede?
« Risposta #5 il: 10 Feb 2010, 00:17:54 »
Scusa billa,
gli aggiornamenti di joomla non è che escono per qualche sghiribizzo degli sviluppatori.
In genere sono fatti per motivi di sicurezza e quindi scrivere che questo sito lo lasci alla 1.5.9 vuol dire che lasci aperte le porte ad eventuali intrusioni di terzi.
Non vorrei poi in futuro vedere in questo forum un tuo messaggio di aiuto perchè ti hanno violato il sito...

L'aggiornamento del core di joomla è basilare, non è che siamo alla boutique e possiamo sceglire tra la 1.5.9, la 1.5.12 o la 1.5.15 come fossero magliette: si mette sempre l'ultima versione.  ;)

Anche scrivere
Citazione
che l'aggiornamento mi ha creato qualche problema su un sito di prova che uso per testare i componenti..
è fuori luogo, gli aggiornamenti di joomla sono testati in tutto il mondo dagli sviluppatori e dagli utenti che prontamente segnalano eventuali malfunzionamenti le cui soluzioni puoi trovare agevolmente nel wiki.
Se hai avuto problemi significa che non lo hai fatto correttamente o che avevi installato "estensioni esotiche" di terze parti scaricate magari da qualche sito cinese sconosciuto, ma allora quello è un altro paio di maniche.

My 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif