Back to top

Autore Topic: Esiste una bacheca con possibilità di allegare un file in un annuncio?  (Letto 2002 volte)

Offline medjugorje

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

prima esperienza con Joomla e primo post.

Cercavo un componente " bacheca annunci " per joomla e stavo usando adsmanager ma non da la possibilita' di permettere di allegare un file in un annuncio.

Il mio uso di bacheca sara' molto semplice: gli utenti promuoveranno dei viaggi e dovranno allegare il file del programma viaggio.

E' possibile questo con adsmanager? In alternativa, ci sono altri componenti che permettono questo?

Grazie mille per il vostro aiuto.
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 01:03:28 da medjugorje »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it

si, con adsmanager è possibile
si, ci sono tante altre estensioni che potrebbero esserti utili

trovi tutto il disponibile su www.joomla.org sezione estensioni, fai i tuoi bravi test fino a trovare quella idonea per te..

aggiungi anche il risolto al primo titolo, grazie e buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline medjugorje

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
56Francesco,

scusa se ho tolto il " RISOLTO " ma penso di non aver trovato la soluzione al mio problema. Ho controllato adsmanager in ogni suo campo ma non da la possibilita' di poter fare l'upload di un allegato pdf da parte di un utente.

Sia io da amministratore, che gli utenti, postiamo degli annunci su dei viaggi organizzati e dovremmo allegare all'annuncio un file pdf o word ( che sarebbe il programma di viaggio ) che possa essere a sua volta scaricato da chi legge l'annuncio, e' interessato al viaggio e vuole leggere il programma.

Se questa funzione è possibile con ADSMANAGER ti prego di indicarmi come attivarla. Se invece non fosse possibile, conosci altri componenti che permettano questo?

Grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
è possibile,
ma come fare è una domanda diversa, inoltre il progetto lo conosci tu, quindi invece di provare a ribaltare la situazione passando dal ruolo di quello che non sa (chi domanda non sa, è lapalissiano) al ruolo di colui che dirige ed esige  (qui nessuno è al tuo servizio)  fai così:

vai su www.joomla.org  nella sezione estensioni, cerca e testa tutte le estensioni che credi possano andar bene per te,
fai le tue brave prove, sbaglia, sistema, rimedia, ricomincia dacapo  fino a quando non avrai trovato quello che per il tuo progetto è idoneo.

Se nel frattempo avrai dei problemi intesi come  malfunzionamento di qualche estenzione, cio di risultati diversi dalle istruzioni allora apri pure un topic nel forum.

E questa è davvero una esemplare dimostrazione di topic ai quali non si dovrebbe neanche rispondere per non rovinarsi la giornata  e anche la settimana.

Chiudo, un caso da manuale cosi merita di restare cristallizato per i posteri..
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif