Back to top

Autore Topic: Favicon..  (Letto 1952 volte)

Offline xWillyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Favicon..
« il: 07 Feb 2010, 21:28:20 »
Ciao a tutti, sapete dirmi come faccio a mettere una favicon su un sito joomla? la ho provata ad upparla nell'ftp sia nella directory principale e anche su image con il nome di ovviamente "favicon.ico", sapete come aiutarmi? Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Favicon..
« Risposta #1 il: 07 Feb 2010, 22:57:23 »
Ciao e benvenuto nel forum.
E se la favicon che devi sostituire si trovasse da qualche parte nella cartella del template che stai usando per il sito? Questa verifica la hai fatta?

In ogni caso se utilizzi firefox come browser vai in Strumenti -> Informazioni sulla pagina -> Media e scoprirai dove si trova la favicon che devi sostituire.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010, 23:54:32 »
Io consiglio sempre l'uso del componente phoca favicon, facile da usare e pensa a tutto lui.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 09:29:24 »
Io consiglio sempre l'uso del componente phoca favicon, facile da usare e pensa a tutto lui.

Personalmente preferisco non installare componenti, moduli e plugins se non strettamente necessario.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 09:32:34 »
Devi caricare la tua icona personalizzata chiamata "favicon.ico" nella cartella principale del tuo template..

Ad esempio:
Templates\beez
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010, 10:35:05 »
colgo l'occasione per fare un mea culpa:

ho scritto diverse volte che è sufficiente fare una immagine di qualsiasi estensione (.jpg .gif .png .bmp ecc) delle dimensioni di 32x32 pixel e rinominarla in favicon.ico
e quindi sovrascriverla..

in effetti funziona solo con i browser come firefox e simili open-source (gli unici che uso) ma non funziona con IE
per farla funzionare anche li occorre esportare la immagine nel formato .ico
questa operazione si può fare di default con the-gimp (ovviamente aggiornato) un programma di grafica open source e ovviamente gratuito (le donazioni sono sempre apprezzate)
con the-gimp ovviamente non cercate il programma "esporta"  non esiste,  è sufficiente salvare con nome e al momento giusto scrivere il nome favicon.ico e farà tutto da solo..

anche gli utenti win possono scaricarsi the-gimp  anche se utilizzare un sistema operativo come ubuntu rende la vita più semplice a tutti..
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif