Back to top

Autore Topic: vorrei inserire un filmato in flash sulla home page di un sito ma non ci riesco  (Letto 7194 volte)

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao A tutti sono un nuovo utente vorrei inserire un filmato in flash sulla home page di un sito che sto modificando, pare che mi sia imbattutto in una cosa difficilissima, ho provato con l'editor di default di Joomla 1.5 ho provato con l'editor JCE, ma niente non riesco proprio, sono giorni che navigo alla richerca di qualch informazione che mi possa essere utile, vi prego aiutatemi, non so piu' cosa fare!!! Premesso che sono un newbie, perfavore che le indicazioni siano a prova di idiota  ;D
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 16:38:27 da ddc »

mau_develop

• Visitatore

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disperato aiuto
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 16:00:07 »
Ciao e grazie per la risposta, ho letto molto e ho provato ma niene non riesco, ho anche un dubbio in gestione media carico un filmato flash creato con after effect cs4, ma una volta caricato se ci clicco sopra non mi fa vedere l'anteprima come nelle immagini, ho letto che sul editor di default c'e' la possibilità di vedere un icona come quella del lettore flash che ti permette di caricare direttamente dal tuo pc il filmato.... possibile che sia così difficile?

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disperato aiuto
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 16:29:08 »
Aiuto Vi prego sono davvero disperato devo finire il suddetto sito entro la settimana e l'unica cosa che mi manca è questa!!!

Un altra cosa su questo sito vedo l'icona che mi dovrebbe permettere di caricare i video invece nel mio nuovo sito joomlafree quest'icona non c'e', addire il vero mancano la metà delle icone, è una restrizioe del servizio gratuito o mancano dei plug-in?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:vorrei inserire un filmato in flash sulla home page di un sito
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 16:29:21 »
ddc per cortesia, i titoli devono essere significativi, tutti coloro che scrivono qui necessitano di supporto..

per il tuo problema, sei sicuro che joomla non ti sia di solo intralcio?  magari un editor visuale tanti "problemi" non te li pone..  pensaci..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:vorrei inserire un filmato in flash sulla home page di un sito
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010, 16:38:03 »
Ti chiedo scusa per i titoli ha ragione,
Sono 2 volte che mi rispondi e non dici niene......se potevo evitare joomla l'avrei fatto, ma non posso devo risolvere questo problema, hai la soluzione?

Ps. ho cambiato il titolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
.se potevo evitare joomla l'avrei fatto, ma non posso
bene, o male, dipende..
prova ad entrare nella sua mentalità allora...
noi siamo abituati con un editor molto diverso da quello che sei abituato (evidentemente) ad usare, e per certi lavori utilizziamo delle estensioni, ce ne sono diverse, le trovi tutte nella loro sezione su www.joomla.org
testane qualcuna, magari in locale, fino a trovare quella idonea per il tuo progetto..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SOno un newbie mi ci perdo detro tutta quelle estenzioni, e' una cosa cosi semplice caricare un video, possibile che su joomla sia cosi difficile, chi mi puo guidare in questa cosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

mau_develop

• Visitatore
se mi spieghi esattamente:

Dove deve stare il filmato?

un filmato flash creato con after effect cs4,
----------------------------------------------
hai provato ad aprirlo direttamente con un browser anche fuori dal sito?

Hai abilitato, se disabilitato, il mime per i file flash nella configurazione?

Solitamente il filmato flash ha un tag object dedicato, viene inserito?

Attenzione agli automatismi di pulizia del codice perchè a volte rimuovono dall'articolo quei tag.

M.

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spego meglio, devo lavorare sul pannello di controllo di joomla e basta, perche non ho i dati di accesso ftp, il filmato lo vorrei mettere dove ora c'e' l'immagine verde con le due moto (rimetto il sito on line pe ora) (www.rckmoto.com) vorrei metterlo con un semplice tasto sull'editor che mi fa caricare il filmato dal mio pc, ho visto che su qualche editor c'e' questa possibilità ma on so come integrare quel tasto sull editor di default

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
che ne dite del sito? vi piace? sicuramente si potrebbe fare di meglio pero'.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
perche non ho i dati di accesso ftp
mah... non è un problema di joomla questo, fatti aprire un accesso ftp ad una specifica tua cartella e risolvi..

inoltre per filmato flash che estensioni intendi? .flv .fla sono supportati da qualsiasi player  .swf invece no..

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah...... non lo sapevo  :(  è .swf..... non ho la possibilità di utilizzare flash e after effect mi permette di salvare solo con .swf......

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bene, allora ti serve un player che legga anche quel formato, diversamente come lo vedi il video?

scusami tanto, ma che senso ha per una azienda che deve farsi pubblicità sotterrare i proprio video nel proprio sito e con un formato così proprietario?
io lo butterei su you-tube  sperando che quante più persone lo vedano e se lo scambino e se lo copino pure...
tutta pubblicità aggratis ed in più per l'azienda..

per i progetti top-segret usa pure quel formato, ma per tutto il resto trattandosi di pubblicità  non solo non ha senso ma è un vero karakiri...

ma se il cliente è informato e contento allora sono contenti tutti...

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
purtroppo non sono io che io che decido, in pratica da quello che ho capito non si può mettere un video flash al posto dell'immagine verde.... cosa mi consiglieresti di fare? si puo fare anche quello che dici tu, di mettere il filmato su you tube ma ci sono 2 problemi:
Non si deve premere play per vederlo, dovrebbe partire in automatico, e come si puo fare questa cosa??? intendo su Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
tu hai due ordini di problemi:

a- come mandare il file nel sito, risolvi se non ha accesso ftp facendolo fare da chi può.. digli di posizionarlo nella cartella images/banners

b-visualizzare l'oggetto flash nella user del template dove ora tieni una immagine, puoi provare a trovare un qualche modulo che ti vada bene da qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia
e dentro il quale inserirai questo link:
images/banners/tuofile.swf

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora se riesco a creare la stessa aniazone in .fvl risolvo un problema, poi devo risolvere come caricarlo in gestione multimedia, mi hai detto di farlo caricare tramite ftp da chi puo...impossibile il sito è stato fatto inizialmente da un signore e non ho idea di come rintracciarlo e nessuno ha i dati, quindi lo devo fare dal pannello di contollo di joomla per forza....., dato che da come ho capito non si puo caricare in gestione media, devo trovare una soluzione a questo..... io non ne ho idea, una volta caricato verrà il problema di come visualizzarlo, ma un passo alla volta.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
.impossibile il sito è stato fatto inizialmente da un signore e non ho idea di come rintracciarlo e nessuno ha i dati,
scusa, ma che problema mai sarebbe questo?
il sito ha un proprietario registrato al servizio hosting? si certo, allora chieda al servizio hosting come modificare le credenziali di accesso perdute, mi pare il minimo ....

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
peccato che non ho nemmeno la pallida idea su quale hosting sia questo sito, mi hanno dato la password di amministrazione e basta....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ddc siamo sicuri che non stai ackerando un sito, si?

perdonami ma te le tiri dietro le cose così, capisco che devi lavorare ma se ti chiedono delle prestazioni professionali le condizioni devono sapertele creare per lavorare, altrimenti poi neanche sei sicuro di incassare il dovuto..
io con quelle condizioni lascerei perdere, e digli pure che te l'ho detto io (per quello che può valere = la metà di zero)
 ;)

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo per motivi che non ti sto a spiegare devo per forza, tutto il sito che vedi lo fatto io non ti dico come stava prima..... mi rimane da mettere sto benedetto video,che tra l'altro devo solo caricare per il momento, possibile che non si possa fare dal pannello di controllo? senza andarlo a caricare ftp, o inserire codici???
NB. Grazie mille per l'aiuto che fin'ora mi stai dando!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova da gestione media, dipende anche dai poteri che hanno dato al tuo account..
magari non puoi perchè per caricare occorrono poteri superiori..

Offline ddc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'account che uso e' un "super administrator"
Le immagini le riesco ad inserire non so faccio altre prove

Web Design Bolzano Kreatif