Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione Joomla su pc DualBoot Ubuntu-Windows7  (Letto 2045 volte)

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, e possibile risolvere il seguente problema?
Ho un pc con due sistemi operativi separati (dualboot) Ubuntu 9.10 e win7, ho installato in w7 xampp e joomla in locale tutto ok.
Ora vorrei gestire lo stesso sito (in locale) da ubuntu. con le basi che ho su linux devo installare lamp e va bene ma poi installando joomla ovviamente mi viene un installazione completamente nuova invece vorrei gestire lo stesso sito che vedo in w7 da entrambe i so. sapete se questo è possibile?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 12:51:42 da 56francesco »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su pc DualBoot Ubuntu-Windows7
« Risposta #1 il: 07 Feb 2010, 15:49:10 »
direi di no.
seppure è possibile far accedere due apache alla stessa directory, anche se sotto ntfs, lo stesso non è possibile, o meglio non è per niente consigliabile, con due installazioni di mysql.

installa tutto sotto linux, e quando devi sviluppare joomla fai il boot da linux.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su pc DualBoot Ubuntu-Windows7
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010, 15:52:43 »
e si faro cosi grazie per la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Installazione Joomla su pc DualBoot Ubuntu-Windows7
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 12:53:37 »
Bene, la prossima aggiungi tu il risolto..

quoto: lavoro sempre sotto linux (ubuntu) forse fino a qualche tempo fa ero penalizzato nella "lavorazione" di file video e musicali, ma sono stati fatti passi molto grandi in avanti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif