Back to top

Autore Topic: Problema incolla immagine  (Letto 623 volte)

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema incolla immagine
« il: 08 Feb 2010, 19:20:20 »
Incollando alcuni documenti capiati da microsoft Word in Joomla viene incollato solo il testo ma immagiini e video non vengono automaticamente importati, mi tocca quindi copiarli su pc una x una, caricarli in ftp e poi ricollocarle nei giusti punti tramite editor, ma non è fattibile perche sono centinaia di immagini e video, mi ci vorranno mesi in questo modo.

Ho anche usato l'apposita funzione dell'editor joomla "incolla da word" ed "incolla" insomma le ho provate tutte ma le img ed i video swf etc.. non le importa.

Esiste una soluzione al problema?

Ho provato anche a convertire il doc in html, questo mi crea un file prova.html ed una cartella "prova" che contiene tutte le immagini del documento.

In ftp creo una dir nel mio server chiamata "doc2htm" e dentro ci copio "prova.html" e la cartella "prova" dopo richiamo l'indirizzo mio www.miosito.xxx/doc2html/prova.html e tutto funziona la pagina e le immagini sono corrette.

Se clicco sulla proprietà delle immagini fanno riferimento al mio sito, perfetto!!

Copio tutto ed incollo nell'editor di joomla su nuovo articolo, ma le immagini ed i riferimenti NON vengono incollate (io mi aspettavo di si)

Speravo che una volta che le immagini erano sul mio server non dovevo impazzire per ricollocarle, mi aspettavo li richiamasse in automatico, ma così non è.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema incolla immagine
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 19:34:43 »
Citazione
Esiste una soluzione al problema?
quale problema? a me pare più un bel sogno di fine inverno...
 :-X
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif