Back to top

Autore Topic: Problema con installazione dopo eliminazione cartella installation Joomla 1.15.5  (Letto 3109 volte)

Offline lukarov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema con Joomla Ver. 1.5.15 che si è verificato anche in ver. 1.5.13.
Dopo l' eliminazione in remoto della cartella Installation (da me rinominata per evitare la cancellazione) come richiesto da Joomlam, mi appare l' errore:
Citazione
PHP Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in C:\WebSites\magazinepress.eu_fdjnncea7rhhfzln\configuration.php on line 8 PHP Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in C:\WebSites\magazinepress.eu_fdjnncea7rhhfzln\configuration.php on line 9
Da quel punto non riesco a procedere, visto che non ho soluzioni alternative a rinominare o eliminare la cartella pena non muoversi dalla schermata che chiede di eseguire questa operazione.
Ho tentato anche di lavorare su ftp differenti su due siti web e hosting differenti ma non si è risolto il problema.
Ovviamente l' hosting è linux e precedentemente avevo già installato una versione di Joomla plurisecolare.

Carneade!

Thanks,
Luca

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it lukarov,
cosa dicono le linee 8 e 9 del tuo file configuration.php?
L'hia lasciato come da installazione o hai editato qualcosa a manina?
Il tuo host tiene i siti in c: ?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lukarov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
ho editato soltanto il file
Citazione
configuration.php
con le note che mi riportava Joomla in un errore che mi dava al termine di installazione, riportando sotto richiesta di copiare e incollare in file php la stringa sotto riportata.
Il resto è tutto impostato di default.
Il mio host dovrebbe tenere i siti in c:

Posso avere qualche speranza di avviare Joomla prima o poi?

Thansk,
Luca

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao lukarov,
allora hai sicuramente fatto qualche errore editando il file.

Citazione
con le note che mi riportava Joomla in un errore che mi dava al termine di installazione, riportando sotto richiesta di copiare e incollare in file php la stringa sotto riportata
Questa è una cosa strana perchè se il server è linux e ben configurato non avresti bisogno di fare nulla manualmente.
Mi informerei comunque dall'hosting chiedendo se il tutto è a posto per l'installazione di un sito joomla...

Comunque vediamo di mettere a posto noi, se vuoi/puoi mandami per MP il tuo configuration.php che ci do un'occhiata.

A presto!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lukarov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema risolto...avevi ragione, sbagliato io ad editare il file.....
Ora ho altri problemi, particolarmente ad utilizzare alcuni moduli, ma almeno il problema installazione è risolto! Grazie per l' aiuto!

Luca

Web Design Bolzano Kreatif