Back to top

Autore Topic: Particolare Problema con LOADPOSITION  (Letto 4984 volte)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Particolare Problema con LOADPOSITION
« il: 05 Feb 2010, 00:51:47 »
Salve a tutti...
come da oggetto ho problemi strani con loadmodule epr inserire uno slide show in un articolo...
SItuazione:
plug-in: ATTIVATO
sintatti: {loadposition mia_posizione}, dove "mia_posizione" è la posizione che ho dato al modulo per l'effetto slider...
File foto: caricati nella cartella dovuta (estensioni: .gif, .jpeg);

Ho notato che se provo ha mettere il MODULO in un altra posizione con il titolo attivato del modulo, il titolo viene mostrato...ma delle immaginete un cavolo!!!

Grazie in anticipo per gli aiuti che spero mi risolveranno il problema!
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 12:51:45 da Xone »
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Particolare Problema con LOADPOSITION
« Risposta #1 il: 05 Feb 2010, 10:12:35 »
up!!!

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2010, 11:32:14 »
nome del modulo?
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2010, 11:37:29 »
rockslideshow

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2010, 12:00:19 »
Ti consiglio di provare il loadposition con un altro modulo (uno qualsiasi ad esempio il sondaggio)

In modo che verifichi dove sia l'errore.. ovvero se è un porblema del "rockslideshow" oppure è un problema del loadposition
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2010, 12:20:18 »
Ciao... si in effetti gli altri moduli funzionano bene... effettivamente non so da cosa dìsia dipeso...ma credo da un problema di conflitto con qualche altro plug-in...
infatti... disattivando plug-in quali Simple Image Gallery ed altri che hanno una sottile linea di animazione, il rockslideshow ora funge bene. Farò un'analisi più dettagliata di quel che è potuto succedere e lo posterò con la dicitura risolto.

Grazie e tutti voi...come sempre disponibili:D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2010, 12:40:58 »
Citazione
SItuazione:
plug-in: ATTIVATO
sintatti: {loadposition mia_posizione}, dove "mia_posizione" è la posizione che ho dato al modulo per l'effetto slider...
File foto: caricati nella cartella dovuta (estensioni: .gif, .jpeg);

Ho notato che se provo ha mettere il componente

un po di precisione non guasta..

loadposition lavora sono con moduli ma non con plugin e o componenti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2010, 12:52:40 »
Ho corretto la dicitura... cmq mi riferivo al fatto che va in conflitto con altri plug-in attivi come il plug-in Simple Image Gallery!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2010, 13:04:44 »
capito.. può capitare che ci siano conflitti..
questo ti capita perchè negli articoli i plugin esercitano la loro funzione, dovresti utilizzare il modulo senza loadposition  cioè pubblicandolo in una user del template idonea..

a me è capitato una cosa del genere tra due estensioni ed ho risolto utilizzando la voce di menù di una dei due (anche se non funzionale come voce di menù)  come link per aprire la pagina e pubblicando il modulo  in una user del template  mentre prima era con loadposition, ma prima di trovare la soluzione ho girato senza esito almeno su tre forum e neanche gli sviluppatori erano riusciti a risolvere..
e poi c'è chi si lamenta del perchè i plugin non funzionino di default anche nei moduli..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darkcloud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Feb 2010, 13:59:50 »
questo ti capita perchè negli articoli i plugin esercitano la loro funzione, dovresti utilizzare il modulo senza loadposition  cioè pubblicandolo in una user del template idonea..

a me è capitato una cosa del genere tra due estensioni ed ho risolto utilizzando la voce di menù di una dei due (anche se non funzionale come voce di menù)  come link per aprire la pagina e pubblicando il modulo  in una user del template  mentre prima era con loadposition, ma prima di trovare la soluzione ho girato senza esito almeno su tre forum e neanche gli sviluppatori erano riusciti a risolvere..
e poi c'è chi si lamenta del perchè i plugin non funzionino di default anche nei moduli..
Ciao, ti puoi spiegare meglio?
Io ho la necessità di mettere "Tabs & Slides (in content items)", un plug-in per Joomla, in un modulo. Facendo con mod_custom non funziona.
E nemmeno con loadposition in un articolo.
Aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Feb 2010, 14:09:57 »
Citazione
un plug-in per Joomla, in un modulo.
non dici quale, ma se è un plugin allora non funzionerà..
almeno non senza un qualche altro plugin che li abilita anche li, con tutti i rischi per la vulnerabilità del sito..

e poi non sapendo di cosa si tratta non capisco se deve e come  funzionare in loadposition..

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Feb 2010, 14:15:29 »

Ciao, ti puoi spiegare meglio?
Io ho la necessità di mettere "Tabs & Slides (in content items)", un plug-in per Joomla, in un modulo. Facendo con mod_custom non funziona.
E nemmeno con loadposition in un articolo.
Aiuto

Occhio al fatto che nella stessa pagina dove vuoi inserire quel che dici tu...non ci siano già altri javascript attivati... ;)
Ciauz

Offline darkcloud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Feb 2010, 18:33:52 »
Il nome del plug-in l'ho scritto, ed è "Tabs & Slides (in content items)". Così si dovrebbe chiamare.
Il cosa è, dunque è una modalità di impaginazione che permette di raggruppare visivamente dei paragravi di un articolo in un riquadro con le linguette. Tramite particolari "tag" si possono generare tab infiniti.

Mi potete aiutare?
Grazie ki risponderà.

Web Design Bolzano Kreatif