Back to top

Autore Topic: Impossiblità di leggere in locale il sito remoto  (Letto 1702 volte)

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossiblità di leggere in locale il sito remoto
« il: 09 Feb 2010, 21:20:30 »
Ho installa joomla in remoto. Quindi ho scaricato via ftp in locale la cartelal joomla. Tramite xampp ho caricato il database, precedentemente esportato da remoto. Or aperò non riesco a vedere il database ne riesco ad accedere a joomla. Ho letto a destra e a sinistra, sopra e sotto ma nom se sono venuto a capo. Ho riconfigutato il file configuratio qui sotto come ho fatto:

EDITATO PER RIMUOVERE DATI SENSIBILI

ma la risposta è database non trovato.

Ho copiato il database presente nella cartella mysql
che conteneva il mio database importato sql... e che ho cretao con lo stesso nome in xampp - magari , ho pensato, il database lo vuole proprio nella cartella /joomla. Nulla. Magari sbaglio un acosa proprio semplice..  o mo?  Grazie se qualcuno vuole aiutarmi a non perdere altri 10 giorni

« Ultima modifica: 10 Feb 2010, 10:19:49 da 56francesco »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao EFFEBICRI e benvenuto nel forum,

per prima cosa, a nome di tutti, ti invito a non usare il CAPS-LOCK quando scrivi nel forum, non sta bene urlare e qua nessuno è sordo.... ;D ;D ;D

in quanto al tuo problema ti invito a ricercare "trasferimento locale remoto e viceversa" nel wiki a questo indirizzo
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

ti avrei mandato volentieri il link diretto, ma il wiki ha qualche problema al momento.

ciao

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi scuso, il maiuscolo era per titolo e non volevo alzare la voce. Non lo farò più. Rispetto al link... avevo già letto e stampato parte della guida al trasferimento da remoto in locale. Poprio grazie a questo sono riuscito a trasferire il files di joomla e il database, oltre a configurare il file configuration.php(si fa per dire visto i risultati conseguiti). Quindi da che parte devo rigirarmi? Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ti consiglio di cancellare la password anche se è del sito locale.

Il database non devi copiarlo nella cartella mysql ma esportarlo dal remoto ed importarlo nel locale con myphpadmin come è descritto nella guida del wiki
« Ultima modifica: 09 Feb 2010, 23:55:59 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho effettivamente fatto così per il database. Da myphpadmin... e tutto il resto (infatti vedo le tabelle). Il problema è il percorso di ricerca del database. Io ho inserito quello sopra descritto ma, non lo vede.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Effebicri ho eliminato il tuo configuration.php perchè contiene dati sensibili che non è bene lasciare pubblicati su un forum su internet ad accesso pubblico.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossiblità di leggere in locale il sito remoto
« Risposta #6 il: 10 Feb 2010, 12:19:47 »
Grazie, purtroppo la necessità di fare chiarezza alle volte sprofonda nella poca attenzione.

mau_develop

• Visitatore
Re:Impossiblità di leggere in locale il sito remoto
« Risposta #7 il: 10 Feb 2010, 12:41:27 »
fatti cambiare user e pw di quel db dal provider.

M.

Web Design Bolzano Kreatif