Back to top

Autore Topic: Non riesco a posizionare il sito su Google!  (Letto 12856 volte)

Offline cristar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a posizionare il sito su Google!
« il: 17 Nov 2009, 21:41:02 »
Ciao a tutti, sono nuova di Joomla e del forum.
Avrei bisogno di aiuto per posizionare il mio sito su Google.
Ho scaricato Joomap ed ho seguito le istruzioni.
Sul mio account di Google ho aggiunto il sito, google ha effettuato la verifica che è andata a buon fine.
Allora perchè in nessun modo riesco a trovare il mio sito internet facendo una ricerca con google, neanche inserendo il nome per intero?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
CRI

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a posizionare il sito su Google!
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 22:06:31 »
Il tutto è un pò più complesso come cosa.. ci vuole tempo, e vedrai che tra qualche giorno o settimana o mese (solitamente 1) spero per te nn di più, avrai il tuo sito indicizzato, poi starà a te, tramite degli accorgimenti descritti anche in molte guide di google stesso, migliorare questa indicizzazione. Sotto i link di qualche guida, inizia a leggere qualcosa da li.. le troverai interessanti ed inizierai ad approfondire.. Ciao a presto..

Qualche consiglio pratico:
1)fatti lincare da tanti siti ben indicizzati e con un buon rank
2)scrivi tag titoli e descrizioni per tutte le pagine del tuo sito e fa che questi possano esprimere al meglio il contenuto della pagina
3)inserisci la sitemap e inviala a google
4)Scrivi contenuti Originali.. non scopiazzati in giro!
5)Prega ogni sera San. Google per un'indicizzazione rapida e indolore!!uhhahaa
queste sono alcune guida interessanti anche di google..
1) http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=887&&Itemid=2
2) http://www.google.com/intl/it/webmasters/docs/search-engine-optimization-starter-guide-it.pdf