Back to top

Autore Topic: Editor di testo  (Letto 2191 volte)

Offline Eliza78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor di testo
« il: 27 Set 2006, 16:35:22 »
Buon pomeriggio a tutti

Ho scaricato e installato la versione 1.0.11 di Joomla, ma non riesco a visualizzare la casella di testo dove scrivere i contenuti del mio sito. In parole ancor più povere, vorrei un sito prevalentemente di notizie... ma come faccio a scriverle?  :'(

Ho attivato l'opzione Editor Tiny MCE WYSIWYG dalla Gestione Utenti, ma non mi dà segni di vita ugualmente... Help!

Grazie a tutti

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Editor di testo
« Risposta #1 il: 27 Set 2006, 17:29:42 »
Buon pomeriggio a tutti

Ho scaricato e installato la versione 1.0.11 di Joomla, ma non riesco a visualizzare la casella di testo dove scrivere i contenuti del mio sito. In parole ancor più povere, vorrei un sito prevalentemente di notizie... ma come faccio a scriverle?  :'(

Ho attivato l'opzione Editor Tiny MCE WYSIWYG dalla Gestione Utenti, ma non mi dà segni di vita ugualmente... Help!

Grazie a tutti

Prova a selezionarlo anche da configurazione globale  ;)
il file configuration.php è scrivibile ?

Ciao
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Eliza78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2006, 19:24:37 »
Ciao Surfbit, grazie per la tua risposta. Sì, configuration.php è scrivibile, e ho provato anche a scegliere l'opzione dell'editor nella configurazione generale... ma non cambia nulla ...  :'( :'(
Quali altre soluzioni ci sono?

Grazie!
buona serata

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2006, 21:38:39 »
Ciao Surfbit, grazie per la tua risposta. Sì, configuration.php è scrivibile, e ho provato anche a scegliere l'opzione dell'editor nella configurazione generale... ma non cambia nulla ...  :'( :'(
Quali altre soluzioni ci sono?

Grazie!
buona serata
Hai provato ad istallare un'altro editor? Per vedere se hai il solito problema !!!

Ciao
Buona serata anche a te!!

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Eliza78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2006, 23:45:47 »
Ciao, grazie di nuovo.

Temo di non essere capace di installare un nuovo editor nonostante qualche tentativo. La cosa che più mi fa pensare è che una volta salvate le impostazioni nella Configurazione Generale viene fuori la scritta

Avvenuto un errore! Impossibile aprire il file configurazione per la scrittura!

:'( sento odor di disastri...

Buonanotte!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2006, 11:33:02 »
Ciao, grazie di nuovo.

Temo di non essere capace di installare un nuovo editor nonostante qualche tentativo. La cosa che più mi fa pensare è che una volta salvate le impostazioni nella Configurazione Generale viene fuori la scritta

Avvenuto un errore! Impossibile aprire il file configurazione per la scrittura!

:'( sento odor di disastri...

Buonanotte!

No!!  ;) nessun disastro  ;D Prova ad andare sotto "Sistema">"InfoSistema">"Permessi"

Controlla i permessi delle cartelle!! Devono essere scrivibili! Fammi sapere  ;)

Offline Eliza78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2006, 13:54:38 »
Ciao!
Grazie per i preziosi suggerimenti e buon pomeriggio!

Allora, riesco a visualizzare la tabella di scrittura, a scriverla, però poi non me la carica  :-[
In fondo viene scritto: Errore di visualizzazione della pagina

Nella cartella PERMESSI che mi hai consigliato di visualizzare l'ultima voce, Cartella sessione C:\PHP\sessiondata/ risulta non scrivibile, ed è l'unica. sarà forse questo il problema? come posso risolverlo?

grazie infinite, ciao!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2006, 16:19:23 »
Ciao!
Grazie per i preziosi suggerimenti e buon pomeriggio!

Allora, riesco a visualizzare la tabella di scrittura, a scriverla, però poi non me la carica  :-[
In fondo viene scritto: Errore di visualizzazione della pagina

Nella cartella PERMESSI che mi hai consigliato di visualizzare l'ultima voce, Cartella sessione C:\PHP\sessiondata/ risulta non scrivibile, ed è l'unica. sarà forse questo il problema? come posso risolverlo?

grazie infinite, ciao!

Scusa forse mi sono perso!! ::)  Ti avevo kiesto dal menù di  joomla  di vedere  "Sistema">"InfoSistema">"Permessi" lo stato dei permessi!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif