Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)power point in joomla  (Letto 5787 volte)

Offline marlinblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO)power point in joomla
« il: 10 Feb 2010, 11:03:10 »
ciao a tutti, dovrei inserire un file in power point in un articolo, il fatto è che ho trovato queto post ma non riesco a capire dal punto 5) cosa dovrei fare di preciso.
se qualcuno potesse aiutarmi
ringrazio

Citazione
Ciao Conanbarbaro,
quello che puoi fare per mostrare dei ppt in degli articoli è
1) scaricare il plugin qui -> http://extensions.joomla.org/extensions/external-contents/documents/2441, installalo e attivalo.
2) creare un account su slideshare
3) cariare la tua presentazione
4) una volta caricata prendi il codice per l'embedded es: [slideshare id=1066660&doc=YouTu090224215044-phpapp02]
5)come scritto nel plugin per inserire una ppt ti basta scrivere il codice del punto 4 tra {slideshare}codice{/slideshare}
6) salva l'articolo
7) enjoy:D
« Ultima modifica: 12 Feb 2010, 15:40:34 da 56francesco »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:POWER POINT IN JOOMA
« Risposta #1 il: 10 Feb 2010, 11:22:38 »
Ciao se leggi tutto il topic più in basso ci sono soluzioni diverse anche e forse più semplici.
Ti invio il link al topic:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,93977.0.html

In ogni caso se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline marlinblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2010, 23:19:21 »
ciao frascan sinceramente ho letto tutto il post prima di chiedere auito e ho letto tante altre cose, come hai proposto tu sembra facile per chi ne capisce ma per me la tua spiegazione non mi era chiara ecco perche ho preferito seguire l'altra opzione. il problema è che non so nemmeno dove inserire in un articolo l'elemento flash

(Un'altra possibilità (che ho adottato tempo fa) per inserire delle slides pps in joomla è quella di covertire la presentazione in un filmato in flash e poi inserirlo in un articolo come elemento flash.
La differenza è che il filmato flash lo carichi sul tuo spazio web magari nella cartella images di joomla )

comunque sono ancora ferma nel punto 5)

5)come scritto nel plugin per inserire una ppt ti basta scrivere il codice del punto 4 tra {slideshare}codice{/slideshare}

non capisco dove devo inserire il codice che ce lo gia

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2010, 23:45:13 »
In un nuovo articolo dove vuoi far apparire il tuo power point devi inserire

{slideshare}codice{/slideshare}

sostituendo la parola codice con il codice che dici di avere già. E' più chiaro così?  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline marlinblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2010, 00:31:33 »
Beh, che direi, certe cose sembrano cosi dificili, ou siamo noi che siamo cosi ottusi!!! grazie comunque non ci sarei mai arrivata da sola, sembrava che questo codice fosse da vinci!!!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO)power point in joomla
« Risposta #5 il: 12 Feb 2010, 15:40:45 »
per cortesia: titoli in minuscolo, grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif