Back to top

Autore Topic: due cms in un unico hosting?!  (Letto 1089 volte)

Offline yordanrhapsody

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
due cms in un unico hosting?!
« il: 10 Feb 2010, 20:14:46 »
salve a tutti, ho un sito in wordpress ed uno in joomla
ora vorrei fare un giochino, ovvero in uno domini/hosting vorrei inserire un secondo cms

mi spiego meglio: prendiamo il sito in wordpress, si digita il sito e si arriva al mio sito creato appunto con wordpress. se invece volessi che all'apertura del sito mi aprisse un'interfaccia di selezione (che so, anche una semplice pagina html con due pulsanti) che mi mandi o al sito già esistente o a quello che devo ancora fare?

in pratica dovrei spostare tutti i contenuti dell'attuale public_html in una sottocartella della root, o sbaglio? poi però dovrò pur reindirizzare le mie pagine ed i vari contenuti alla relativa cartella, come si fa? c'è una funzione apposita in wordpress e joomla (poiché il nuovo sito lo vorrei fare con joomla, con cui mi son trovato un pò meglio)?
« Ultima modifica: 10 Feb 2010, 22:48:15 da 56francesco »

mau_develop

• Visitatore
Re:due cms in un unico hosting?!
« Risposta #1 il: 10 Feb 2010, 20:51:00 »
in pratica dovrei spostare tutti i contenuti dell'attuale public_html in una sottocartella della root, o sbaglio?
--------------------------------------------------------------
Non sbagli

poi però dovrò pur reindirizzare le mie pagine ed i vari contenuti alla relativa cartella, come si fa?
-----------------------------------
con un file .htaccess che creerai al di fuori delle due cartelle "sito1" "sito2"

c'è una funzione apposita in wordpress e joomla (poiché il nuovo sito lo vorrei fare con joomla, con cui mi son trovato un pò meglio)?
-------------------------------------------------------------------
No

M.

Offline yordanrhapsody

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:due cms in un unico hosting?!
« Risposta #2 il: 10 Feb 2010, 22:38:15 »
ok, grazie per la risposta...
ho dato un rapido sguardo a questo htaccess, ma non credo di aver ben afferrato la sua realizzazione, sapresti indicarmi anche una guida o dove attingere fonti per apprenderne il funzionamento?

mau_develop

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif