Back to top

Autore Topic: Sito Joomla e forum  (Letto 1956 volte)

Offline vecio88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Joomla e forum
« il: 11 Feb 2010, 16:28:02 »
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa un po complicata. QUesta è la mia idea: ho creato un sito dove mettere degli articoli inserendoli dal pannello di controllo dell'amministratore. Vorrei pero fare in modo che creando un forum(phpbb) e inserendo articoli nel forum, questi vengano riportati anche nel sito. Non so se è chiara la cosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla e forum
« Risposta #1 il: 11 Feb 2010, 17:17:49 »
ottima idea..
non vedo punti interrogativi nel tuo topic, quindi non avendo tu domande da porgere ne deduco sia un nota informativa..
o mi sfugge qualche cosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gioper86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2010, 17:20:30 »
Ci sono varie alternative per fare questo. Tutte implicano la conoscenza di php e mysql.
Una semplice soluzione sarebbe quella di installare un fantastico componente che è jumi. Quest'ultimo ti permette di inserire all'interno di un articolo o di un modulo codice php (e non solo).
Potresti quindi creare uno script che legge i dati dalle tabelle di database di phpbb e li mostra sull'articolo o sul modulo.
Se hai dimestichezza con php e mysql è abbastanza semplice..

ciao

Offline vecio88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2010, 17:50:02 »
mi scuso per la mancanza di punti interrogativi :) cmq per rispondere a gioper86, purtroppo non ho dimestichezza ne di uno ne dell'altro. Speravo ci fosse un modulo in grado di fare da bridge tra le due parti. Grazie lo stesso per aver risposto :)

Offline gioper86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2010, 17:56:17 »
Girando un pò ho trovato questa estesnione che dovrebbe fare il bridge. Non l'ho mai usata ma dovrebbe andare.
ecco il link: http://extensions.joomla.org/extensions/bridges/forum-bridges/9012

e qui c'è una guida: http://forum.joomla.it/index.php?topic=51701.0

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2010, 18:31:39 »
non credo che quel bridge ti serva per gli articoli, quello non fa altro che condividere gli utenti..

meglio essere chiari, altrimenti il primo a perder tempo sei proprio tu.

sposto nella sezione giusta
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vecio88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2010, 21:41:05 »
ok cmq è una cosa che mi serviva :) grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif