Back to top

Autore Topic: Caricare immagini già dimensionate  (Letto 1836 volte)

Offline mapitoso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Caricare immagini già dimensionate
« il: 26 Gen 2010, 19:06:57 »
Ciao a tutti

Vorrei usare Joomla! per un blog. Ho trovato tutto ciò che mi serve tranne un componente o plugin che, come su wordpress, quando vado a inserire un'immagine all'interno dell'articolo, mi venga data la possibilità di scegliere le dimensioni, la posizione ecc. Mi sapete dare un suggerimento??
Grazie in anticipo

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caricare immagini già dimensionate
« Risposta #1 il: 26 Gen 2010, 21:31:45 »
in joomla ci sono delle estensioni le trovi tutte su www.joomla.org
testane qualcuna fino  a trovare quella per te..
tieni conto che ridimensionare le immagini è un attività che richiede una manualità ed anche un certo gusto estetico..
altrimenti i risultati sono quelli che sono, imho schifosetti  quindi meglio studiarsele se si vuole una immagine professionale..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mapitoso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caricare immagini già dimensionate
« Risposta #2 il: 27 Gen 2010, 10:46:50 »
Grazie Fancesco per la tua disponibilità. In effetti ho trovato qualcosa, ma prima di postare quello che ritengo il migliore, testerò vari plugins. Per quanto riguarda il discorso del ridimensionamento sono d'accordo con te, ma quello che vorrei realizzare è, per es. un tipico "how to" con relativi screenshoot di esempio. E proprio per dare una buona grafica vorrei che avessero tutti le stesse dimensioni, senza dover manualmente ridimensionarli io. Su wordpress è semplicissimo, ti da almeno tre possibilità di ridimensionamento, ma io VOGLIO usare Joomla!

Offline mapitoso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caricare immagini già dimensionate
« Risposta #3 il: 10 Feb 2010, 20:00:19 »
Ciao Francesco
Aggiorno il post perchè ho trovato quello che fa per me e volevo rendere partecipe tutta la comunità:
il plugin si può scaricare da qui http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/articles-images/1162
e consente, una volta caricate le foto e ridimensionate con l'editor, con un semplice clic di visualizzarle per intero con un bell'effetto.

 



Web Design Bolzano Kreatif