Back to top

Autore Topic: Invio email tramite sito hostato xxxxxxxxxxxxxxxx  (Letto 2248 volte)

Offline SaintTDI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Invio email tramite sito hostato xxxxxxxxxxxxxxxx
« il: 11 Feb 2010, 10:59:36 »
Ciao a tutti,

Ho "finito" il sito ed uppato tutto quant sul server sgaragnao. Funziona tutto :)

l'unica cosa che non riesco a far funzionare (neanche in locale) è la possibilità di inviare un'email dal sito :( Mi serve per una Newsletter. Ma proprio non riesco a farlo funzionare.

Il componente che uso per la newsletter è ccNewsletter per adesso... perchè ha la possibilità di inviare un email di test (cosi verifico se funziona, poi una volta che funziona integro al meglio la newsletter)

Il problema è che questa email non parte :(

mettendo "funzione php mail ()" nelle configurazioni Server di Joomla dice che l'email è stata inviata, ma non è arrivato niente :( (non sò se questa funzione la devo implementare io... oppure viene fornita direttamente da sgaragnao... ma credo che devo fare qualcosa io, perchè dove gli inserisco la password dell'email che uso per l'invio?

mettendo Server SMTP:

uso questa configurazione
Mail da: info@dominio.tld
Nome: Nome a casaccio
percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP: si
sicurezza smtp: nessuno
porta smtp: 465
utente: info@dominio.tld (stessa di Mail da)
password: pass di info@dominio.tld
smtp: smtp.dominio.tld

quando provo ad inviare un email di test da ccNewsletter mi dice:

"Errore SMTP! Non è stato possibile connettersi all'host SMTP."

dov'è che sbaglio? :( forse ho disattivato qualche modulo o plugin... ma mi sembra strano... non credo

L'opzione sendmail non l'ho proprio provata.

grazie per l'aiuto! :)
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 11:07:05 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Invio email tramite sito hostato xxxxxxxxxxxxxxxx
« Risposta #1 il: 11 Feb 2010, 11:09:12 »
se credi che il problema sia l'hosting dove sei allora chiedi alla assistenza hosting ed aspetta la sua risposta,
se non c'entra l'hosting allora il riferimento commerciale oltre ad essere sgradito e anche inutile.

chiedi quindi alla tua assistenza hosting,
scusa ma chiudo il topic.

per altri problemi inerenti joomla e le sue estensioni non commerciali apri pure tutti gli altri topic che potranno servirti,
buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif