Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Menu espandibile  (Letto 3640 volte)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Menu espandibile
« il: 19 Feb 2010, 18:45:27 »
Salve, ho un piccolo problema con un menu. Nella mia pagina principale che stò usando per le prove del caso ho in serito il mio mnuProdotti. Io ho creato le varie voci con i relativi subItem ma vorrei che premendo sulla mia prima voce (nell'esempio che vedrete sulla pagina è "Voce1") non comparisse nessun articolo o altro ink ma semplicemente si espandesse il menu per far comparire il realtivo subItem.
Ora per far funzionare il menu ho linkato un articolo anche a "Voce1" e "Voce3", ma soloperchè non sapevo come fare altrimenti.

Grazie per il supporto e i suggerimenti.
Link al sito :
http://www.craquele.it/myJoomla/

stper
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 00:39:06 da stper »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu espandibile
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 19:24:25 »
puoi impostare il menu (da gestione menu) in modo che i submenu vengano visualizzati sempre (c'è un'apposita voce da selezionare)

oppure la voce di menu principale la crei come "link esterno" senza specificare alcun link

oppure installati un menu accordion

ciao

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 19:46:41 »
ciao Ric,l'opzione di tenerli sempre aperti l'avevo vista ma non mi piace come soluzione. Stò provando a creare link esterno e non mettere nulla nel riquadro "url" ma poi la voce non risulta cliccabile.

Interessante anche il menu accordion, ne avevo sentito parlare ,lo posso scaricare qui in qualche sezione download del sito ?
grazie

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 19:52:01 »
Per il download accordion ho trovato modulo da scaricare in Joomla. Ora lo provo. Però il link esterno senza url continua a non funzionare  ?!?  boh. dove sbaglio ?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2010, 19:55:57 »
Per il download accordion ho trovato modulo da scaricare in Joomla. Ora lo provo. Però il link esterno senza url continua a non funzionare  ?!?  boh. dove sbaglio ?

funzionerà con il menu accordion  ;)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2010, 20:06:15 »
Infatti ho scaricato accordion er Joomla 1.5 e funziona !

Per l'aspetto delle voce di menu , intendo per renderle un pò meglio graficamente la parola d'ordine è CSS vero ? ma non è che posso "ispirami a qualche template accordion o qualcosa di simile ?

Thanks a lot
Stper

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2010, 21:13:42 »
certo, per personalizzarlo ci vogliono i css.
l'ispirazione la puoi prendere ovunque.... si tratta di mettere qualche immagine di sfondo o qualche colore e poco più.
comunque se i css per te sono un problema, ci sono anche accordion con un minimo di stile impostato.
li puoi trovare qui
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/accordion-menus

ciao  :)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2010, 21:56:32 »
Grazie Ricdata, prenderò spunto...

Per vedere altri esempi allora andrò di firebug sui vari template secondo me più accattivanti.
Giusto ?

Come faccio a cambiare il topic ocn il titolo [RISOLTO] ?

grazie ancora  :D

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2010, 22:20:21 »
di nulla...!

per mettere [risolto] devi cliccare "modifica" nel primo post e modificare il titolo

ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif