Back to top

Autore Topic: Trasferire sito e DB MySQL da un dominio a un'altro  (Letto 2114 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferire sito e DB MySQL da un dominio a un'altro
« il: 14 Feb 2010, 11:02:43 »
Ciao a tutti.
Dopo aver sviluppato il sito sul mio server di test, ho avuto l'autorizzazione del Cliente per accedere al suo spazio web per procedere al trasferimento del sito approvato.

Ho controllato con con lo script  joomla_hisa_it_1_1.php e sul server del Cliente tutto pare essere a posto.

Come devo procedere per TRASFERIRE integralmente i dati presenti nel mio DB MySQL e il sito joomla (attualmente in una sottodirectory sul mio server)??

Mi consigliate JoomlaPack??

Grazie!

ettore

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire sito e DB MySQL da un dominio a un'altro
« Risposta #1 il: 14 Feb 2010, 11:13:03 »
evita di inserire script nei server che non conosci.. anche quello..

io andrei con filezilla e importerei il database.. non mi va di rischiare di perder tempo.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2010, 10:41:52 »
Grazie mille 56francesco.
Non ho difficoltà nei trasferimenti FTP.
Però non ho esperienza di trasferimento di DB MySQL.....presumo sia necessario utilizzare PHPMyAdmin....?
A parte il vasto e complesso manuale di PHPMyAdmin, esiste un tutorial accessibile anche a chi come me NON e' un Amministratore di Database, che spieghi come trasferire tutto il contenuto di un DB MySQL?
....diversamente chiederò aiuto al fornitore dell'hosting.
Grazie!

q

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2010, 10:51:16 »
CHIEDO SCUSA!
Mi e' bastato cercare un po' per trovare indicazioni sul DUPM del DB MySQL, ad esempio:

http://kb.siteground.com/article/How_to_migrate_my_local_Joomla_installation_to_SiteGround.html

....se riesco nell'operazione, segnalerò al piu' presto il topic come [Risolto].

GRAZIE!

q

Web Design Bolzano Kreatif