Back to top

Autore Topic: Modulo che gestisca/crei schede aziende  (Letto 5424 volte)

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo che gestisca/crei schede aziende
« il: 13 Feb 2010, 12:01:45 »
Ciao a tutti, ho provato a fare un pò di ricerca nelle estensioni di Joomla ma non ho trovato nulla che potesse essermi di aiuto per il lavoro che devo andare a fare.

Per un sito che sto creando avrei bisogno di gestire la seguente criticità.

Dovrò caricare diverse schede (company profile) di varie aziende, schede che dovranno poter venire visualizzate e gestite in backoffice da chi provvederà all'inserimento di nuovi profili.
Ogni logo aziendale dovrà poi esser presente in home page in una banda a rotazione, al cui click sul logo tutto verrà rimandato alla relativa scheda/azienda.

Per intenderci è un pò come avere il modulo che su virtue mart ti mostra in rotazione tutti gli oggetti caricati.

Sapete se esiste un modulo che possa fare al caso mio? Oppure mi conviene gestire ogni scheda come se fosse un articolo e creare poi ogni volta il link su uno dei vari scroller ad immagini linkabili che si trovano in giro?

Spero di esser stato chiaro in merito a quel che mi serve... ogni consiglio sarà preziosissimo, anticipatamente grazie a tutti quelli che si interesseranno!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo che gestisca/crei schede aziende
« Risposta #1 il: 13 Feb 2010, 12:19:45 »
Citazione
Sapete se esiste un modulo che possa fare al caso mio?
non ti serve un modulo, ti serve invece un componente, i suoi moduli e molti altri moduli per fare cose diverse..
dato che è certo che joomla di default non fa niente di simile essendo un cms.

trovi tutto quello citato (che noi chiamiamo estensioni) nella sezione estensioni di www.joomla.org

facci una belle escursione e di seguito testa le estensioni che credi facciano bene al tuo progetto..
buon lavoro
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 13:36:51 »
Forse mi sono spiegato male... tuttavia mi sono rivolto qui chiedendo un consiglio proprio perchè facendo un giro approfondito sulle estensioni joomla che potessero fare a caso mio non ho trovato nulla in questo senso.

Ovvero un gestore di "profili-aziende" che me li renda consultabili da una pagina che li ordina alfabeticamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 13:41:25 »
nemseck  i consigli è meglio chiederli perlomeno sulla base del riferimento ad uno specifico componente,

ad esempio quale hai testato già e che si avvicina di più al tuo progetto? cosa gli manca perchè sia idoneo?

ecco.. così la domanda diventa un problema, altrimenti resta un tuo pio desiderio..
e i desideri non sono IT in questo forum mentre i problemi di joomla e delle sue estensioni si...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 13:45:23 »
Mi scuso del disturbo potete chiudere questo topic, grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 14:46:40 »
Ciao nemseck,
perchè far chiudere un topic da cui puoi avere utili suggerimenti?

Se ho ben compreso quello che vuoi fare il componente che fa esattamente al caso tuo è Sobi2 mi sembra strano che tu non lo abbia trovato però nella JED.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 16:20:18 »
Grazie per il consiglio, Sobi2 l'ho trovato, purtroppo non capisco come mai la mia piattaforma joomla mal digerisca la sua installazione.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2010, 16:22:13 »
Nel senso che ti restituisce degli errori quando tenti di installarlo?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2010, 16:23:07 »
Citazione
purtroppo non capisco come mai la mia piattaforma joomla mal digerisca la sua installazione.
ecco questo è un problema dopo una falsa convinzione...
sobi2 in joomla funziona benissimo, altro che.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2010, 16:35:54 »
Non restituisce alcun errore,provando ad installarlo da cartella, URL o percorso il risultato è lo stesso: schermata bianca del browser.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2010, 16:37:34 »
risolvi quel problema con una chiamata all'assistenza hostig, di solito fanno anche miracoli.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2010, 16:39:23 »
risolvi quel problema con una chiamata all'assistenza hostig, di solito fanno anche miracoli.

Difficile sia un problema di hosting, sto girando in locale su MAMP.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Feb 2010, 16:40:15 »
come dice opportunamente 56francesco devi segnalare la cosa al tuo fornitore di hosting.
tempo fa è successo anche a me una cosa del genere proprio con sobi2 ed il problema era nella versione di php installata sul server che era troppo vecchia rispetto alla versione di php che sobi2 richiede per poter funzionare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Feb 2010, 16:42:13 »
ok sei in locale.
allora verifica i requisiti tecnici che sobi2 richiede e verifica la versione di MAMP che stai utilizzando e se soddisfa i requisiti tecnici richiesti da Sobi2.
Il problema è lì e non in joomla.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Feb 2010, 16:51:26 »
Stando ai requisiti richiesti da Sobi2 Mamp li soddisfa largamente sia sul lato Mysql che su quello PHP
#  MySQL 5.1.37
# PHP 4.4.9 & 5.2.11

non ho idea, vedrò se qualcuno ha riscontrato questa criticità

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Feb 2010, 16:56:27 »
e tu in questo momento quale delle due versioni di php stai facendo girare su MAMP?

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Feb 2010, 16:59:04 »
la 5.2 ovviamente

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Feb 2010, 17:04:19 »
ok. guarda che sobi2 è un componente alquanto pesantuccio da installare. fai una verifica sul valore del memory_limit nel tuo php.ini e prova ad aumentarlo per vedere se risolvi.

Offline nemseck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Feb 2010, 17:15:36 »
ok. guarda che sobi2 è un componente alquanto pesantuccio da installare. fai una verifica sul valore del memory_limit nel tuo php.ini e prova ad aumentarlo per vedere se risolvi.

Appena fatto, mi ha installato il componente che però al suo interno continua a darmi dei problemi, come se si fosse perso dei "pezzi" per strada, con alcune sezioni che mi rimandano a paginate bianche... davvero molto strano.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Feb 2010, 17:18:40 »
beh questo è dovuto ai tentativi di installazione precedenti che qualche pasticcio lo hanno combinato.
ti consiglio di partire ex novo e da zero a questo punto.

Web Design Bolzano Kreatif