Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione pagine - Template Quasar  (Letto 4163 volte)

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione pagine - Template Quasar
« il: 30 Set 2010, 12:18:20 »
Ciao a tutti, ho un (altro!) piccolo problema con il template Quasar.
Stavolta è più lunga da spiegare, scusatemi se ho scritto troppo, ho cercato di essere più breve possibile, davvero!!!

Dunque, non capisco come mai tutte le volte che clicco su un collegamento, qualunque esso sia (un pulsante collegato a un articolo, un sondaggio, una voce di menù...), la pagina che si apre non risulta come una pagina intera, ma ogni volta mi ricompaiono l'header iniziale, i vari menù, gli articoli, ecc ecc.

Per spiegarmi meglio ho fatto un alt-stamp del mio sito, togliendo ogni possibile riferimento pubblicitario (spero in questo modo di non andare contro le linee guida del forum!). Dunque, questa è, più o meno, la pagina iniziale del sito:
http://img840.imageshack.us/img840/3940/quasarpaginainiziale.jpg
(a grandi linee, ogni modulo è occupato da un articolo che ha un pulsante che poi collega all'articolo vero e proprio)

Sono riuscita, nel caso degli articoli, a farli visualizzare a pagina intera agendo direttamente dal link del pulsante (in pratica ho cambiato questa parte qui http://www.XXXXXX.it/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=54), quindi per questi non ci sono problemi. I problemi li ho riscontrati invece nel modulo delle news e in quello dei sondaggi.

Se clicco infatti su "partecipa al sondaggio", agendo con il loadposition e dal link nel pulsante riesco a fare apparire il sondaggio vero e proprio in una pagina vuota, e fin qui tutto ok.
Ma ecco dove mi apre poi la pagina dei risultati del sondaggio:
http://img23.imageshack.us/img23/7692/quasardopoilclick.jpg

In pratica mi elimina l'articolo che c'era al posto dell'attuale schermata coi risultati del sondaggio e mi sposta tutto ciò che c'è sotto (il sito prosegue, per semplicità ho mostrato solo la prima parte) ancora più in basso.
La stessa cosa si verifica per le news. Se clicco sull'anteprima di una certa news, mi compare poi l'articolo intero come mostrato nella figura, cioè nella stessa posizione del sondaggio.

Come posso risolvere?
Grazie, centomila volte grazie, a chi mi aiuterà a risolvere questo problema!!!

PS: penso che non dipenda dall'assegnazione di menù... Ho controllato e ogni singolo articolo è assegnato solo alla voce di menù Home.

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione pagine - Template Quasar
« Risposta #1 il: 01 Ott 2010, 12:10:12 »
Nessuno può aiutarmi? :'(

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2010, 12:42:18 »
Riporto su un mio "vecchio" post. C'è qualcuno che può darmi una mano?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Ott 2010, 12:52:04 »
Ciao _Brì_
non hai un link al sito? Perché non è semplicissimo seguirti...

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2010, 19:10:03 »
Ciao adottauncane,
no, mi dispiace, mancano molti contenuti perciò il sito è ancora offline.

Provo a spiegarmi meglio.
In pratica vorrei visualizzare sempre ogni articolo e sondaggio a pagina intera.
Vorrei quindi per esempio che i risultati del sondaggio indicati in questo link:
http://img23.imageshack.us/img23/7692/quasardopoilclick.jpg
..non comparissero lì dove vengono mostrati nella figura, ma al posto dei 3 articoli uno a fianco all'altro che vedi nello spazio in grigio chiaro, subito sotto lo spazio in grigio scuro.
Diciamo che i risultati dovrebbero apparire più in alto, "a riempimento" dello spazio in girgio chiaro.
Spero si capisca così.  :)
Grazie per la tua risposta e il tuo aiuto.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2010, 22:13:39 »
ciao _Brì_,

i contenuti non "salgono" per il semplice fatto che la parte superiore è occupata dai quei moduli che hai inserito... li dovresti disattivare nelle pagine in cui non vuoi che siano mostrati per far salire i contenuti

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2010, 12:16:17 »
Ciao ricdata, grazie per la tua risposta.

Ho appena ricontrollato e tutti i moduli presenti nella parte superiore sono disattivati in tutte le pagine tranne che nella Home, dove devono esserci per forza. :(
Ho selezionato da "assegnazione menu" di ogni modulo: mainmenu -> Home.
Sbaglio in qualcosa?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ott 2010, 12:26:16 »
Sbaglio in qualcosa?

...credo di no, ma se non spariscono dalle altre pagine c'è qualcosa che non va  ???
guarda nella gestione del template se tra quei mille settaggi c'è qualcosa di inerente...
se c'è la cache disattivala

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Ott 2010, 14:31:50 »
Grazie. La cache risulta disattivata. Ho controllato tutti i settaggi.. Ho letto decine di post per problemi "simili" ma non riesco a capire come venirne a capo.
Può darsi sia un fatto di indirizzo http://www.XXX.it/index.php?option=com_content&view=article&id=135&Itemid=56 ? Che debba cambiare qualcosa nel link al sondaggio?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Ott 2010, 14:46:44 »
ma quei moduli di che tipo sono? non è che vengono messi dal template stesso?
...devo installarmi il template altrimenti non riesco a seguirti

non potresti fare un account di prova per farci entrare  e vedere? basta un semplice registered

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Ott 2010, 16:20:52 »
I moduli sono classici Place Here ( http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/content-embed/498 ) con al loro interno degli articoli collegati ad altri articoli tramite un pulsante.

So che sarebbe tutto più semplice ma purtroppo il sito è ancora offline, quindi non posso farti entrare come registred, mi dispiace: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_vedere_il_sito_mentre_%C3%A8_in_costruzione_e_nasconderlo_ai_visitatori

Sto impazzendo... :o

« Ultima modifica: 14 Ott 2010, 16:41:16 da _Brì_ »

Offline lucabernava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Ott 2010, 16:49:02 »
m'introduco nella discussione.....

anch'io ho problema di visualizzazione....

il template si vede solo in prima pagina!!!

amnesia? son scemo? deve settare?
« Ultima modifica: 14 Ott 2010, 16:54:12 da lucabernava »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 14 Ott 2010, 16:53:24 »
Ciao lucabernava,
hai la risposta nel topic da te aperto... meglio non inserirsi in topic con altre problematiche.  ;)
Buona permanenza.

Web Design Bolzano Kreatif