Back to top

Autore Topic: Che permessi hanno i media caricati???  (Letto 1690 volte)

Offline codex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che permessi hanno i media caricati???
« il: 21 Set 2006, 10:17:34 »
Ciao a tutti...
ho un problema con la gestione media...
tutto funziona perfettamente (creazione cartelle e upload file) fino a quando non si tratta di eliminare i file o fare il backup del sito...

l'eliminazione del media non funziona(non da nessun errore, ma non cancella il file).

Il problema più grande è che anche l'utente ftp non ha il permesso di scaricare i file caricati e, logicamente, neanche quello di cambiare i permessi sui file per poterli scaricare!!!
di conseguenza, per fare un backup, devo aprire via browser  tutte le immagini e scaricarmele a mano!!!

le immagini vengono caricate dall'utente apache(e fin qui tutto ok), con i soli permessi in lettura e scrittura per lo stesso utente...

c'è qualche maniera di ovviare a questo problema da joomla o devo rivolgermi all'assistenza del server??? ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Che permessi hanno i media caricati???
« Risposta #1 il: 21 Set 2006, 10:44:17 »
Ciao a tutti...
ho un problema con la gestione media...
tutto funziona perfettamente (creazione cartelle e upload file) fino a quando non si tratta di eliminare i file o fare il backup del sito...

l'eliminazione del media non funziona(non da nessun errore, ma non cancella il file).

Il problema più grande è che anche l'utente ftp non ha il permesso di scaricare i file caricati e, logicamente, neanche quello di cambiare i permessi sui file per poterli scaricare!!!
di conseguenza, per fare un backup, devo aprire via browser  tutte le immagini e scaricarmele a mano!!!

le immagini vengono caricate dall'utente apache(e fin qui tutto ok), con i soli permessi in lettura e scrittura per lo stesso utente...

c'è qualche maniera di ovviare a questo problema da joomla o devo rivolgermi all'assistenza del server??? ???

Non hai i permessi come utente ftp!! Guarda gli accessi ftp dati dal fornitore hosting!! Se nessuna utenza ti permette di cambiare permessi sui file, ti consiglio di contattare all'assistenza del server  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline codex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2006, 11:33:50 »

Non hai i permessi come utente ftp!! Guarda gli accessi ftp dati dal fornitore hosting!! Se nessuna utenza ti permette di cambiare permessi sui file, ti consiglio di contattare all'assistenza del server  ;)

l'unico utente ftp a mia disposizione riesce ad accedere al file... la cosa strana è che neanche l'utente apache ha i permessi per cancellare i file... :o

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2006, 17:23:13 »

l'unico utente ftp a mia disposizione riesce ad accedere al file... la cosa strana è che neanche l'utente apache ha i permessi per cancellare i file... :o

Quindi di devi far fornire un accesso che ti permette di cancellare e modificare i permessi!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline codex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2006, 11:07:35 »
Ho provato a sentire l'assistenza del provider...

mi hanno risposto che poter avere i permessi che mi servono tutti gli script di upload devono girare come CGI   :o

qualcuno si è già trovato in questa situazione con joomla???

mi sa che mi toccherà cambiare provider...  >:(

Web Design Bolzano Kreatif