Ciao.Premetto che sono un neofita e sto imparando pian pianino. Ho preso come riferimento il template ja_purity e sto cercando pian pianino di personalizzarlo. Ho qualche problema con l'header. Premetto che ho seguito la giuda presente nel wiki e relativa alla personalizzazione del tempate ja_purity. Ho fatto una serie di prove ma c'è qualcosa che non mi torna perché non lo capisco. Di seguito mostro la parte di codice interessata e presente nel file .css:
#ja-headerwrap {
background: #333333;
color: #CCCCCC;
line-height: normal;
height: 80px;
}
#ja-header {
position: relative;
}
.ja-headermask {
width: 602px;
display: block;
background: url(../images/header-mask.png) no-repeat top right;
position: absolute;
top: 0;
right: -1px;
}
#ja-header a {
color: #CCCCCC;
Quello che vorrei fare io (per prova e per cercare di capire) è dimensionare l'header a mio piacimento (800 x 200 px), sostituire l'header-mask.png e aggiungere qualche altro file headers al'interno della cartella header oltre ai già presenti header1, header2 e header3.
Ebbene ho fatto quanto segue:
nel codice ja-headerwrap che, a quanto mi sembra di aver capito, riguarda la dimensione, lo sfondo e il colore della testata, ho sostituito 80 con 200.Il risultato è stato un ispessimento della testata (OK)
il codice #ja-header non l'ho toccato. Se non sbaglio fa riferimento alla posizione di logo e slogan nell'header (almeno così ho visto facendo delle prove cambiando il valore in height)