Back to top

Autore Topic: Domandi immagine barra indirizzi e pagina presentazione  (Letto 1326 volte)

Offline DarkMagma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve comunità di joomla, ho due domande da fare.
Per prima cosa vorrei chiedere come posso cambiare la piccola immagine 50x50 accando l'indirizzo del mio sitoweb nella barra degli indirizzi, per mettere il logo personale;
Poi vorrei chiedere come posso fare per mettere un pagina PRE-home nella quale vorrei inserire un'immegine flash o GIf che ho creato in modo tale che cliccandola si acceda al sito?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Domandi immagine barra indirizzi e pagina presentazione
« Risposta #1 il: 15 Feb 2010, 22:08:48 »
si chiama favicon.ico è 32x32 e si cambia sovrascrivendone una diversa con lo stesso nome.
per farle puoi utilizzare the-gimp basta prendere una qualsiasi immagine idonea, lavorarla e quindi salvarla con come favicon.ico  e the gimp farà tutto automaticamente..

sulla pre-home tieni presente che non serve a niente anzi è altamente tossica per il sito e per il traffico, comunque se proprio devi fai una ricerca nel forum con la parola intro e trovi la soluzione giusta..
anzi addirittura un ottimo articolo..

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DarkMagma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2010, 22:15:01 »
grazie per la tempestiva risposta, per la favicon intendevo dove sostituirla? la trovo in una delle cartelle iniziali di joomla giusto?

Poi solo un'altra domanda, per creare un'area riservata solo disponbile a me, nella quale possa avere una pagina a disposizione ad esempio, con del materiale scaricabile?

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2010, 22:22:58 »
La favicon la trovi all'interno della cartella del template che usi ed è li che devi sovrascrivere la tua favicon.

Puoi usare servizi online per creare favico come questo:http://www.favicon.cc/

Offline DarkMagma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2010, 22:27:49 »
sisi so come crearli :) grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif