Back to top

Autore Topic: joomla 1.5 con adsmanager compare Direct Access to this location is not allowed.  (Letto 4619 volte)

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ieri sera mi è comparsa questa scritta..di cosa si tratta? non riesco più a vedere il sito ed ad entrare nel  pannello amminostratore..posso solo entrare nello spazio host e nel database.. avevo pubblicato alcuni articoli ed in uno avevo messo un form in html funzionante..

Direct Access to this location is not allowed.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prima di buttare la croce su joomla o  adsmanager o altro.. prova a contattare l'assistenza hosting, forse stanno facendo manutenzione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
ok grazie,,quinde quel messaggio potrebbe essere un problema  di host? non ne capisco molto grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
cos'è ti fanno le interrogazioni come a scuola? di loro quello che hai detto qui, stai utilizzando joomla 1.5 mica una bau bau micio micio...
almeno per escludere problemi che qui farebbero perdere un sacco di tempo in primo luogo a te stesso..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
 :( allora non stanno facendo manutenzione, mi ha detto che sembrano problemi di configurazione e mi ha chiesto quale applicativo uso..ora attendo notizie da loro..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
e mi ha chiesto quale applicativo uso
visto? è come ti dicevo, ti pare che a un tecnico serviva che gli dicevi tu cosa avevi installato? starà a festeggiare con la fidanzata, non ti resta che aspettare..
 :D

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Citazione
starà a festeggiare con la fidanzata, non ti resta che aspettare..
 :D

L'assistenza non risponde più ed io sono ancora punto da capo..(hai ragione francesco)
chi fa da se fa per tre, ed ho trovato sul sito del host  uno script che si connette al servere con i miei dati e verifica i poroblemi di linea.. provo a postarli qui e spero che qualcuno più esperto di me gli dia un occhiata per capire dove sta il problema..grazieeeeee
ah ho cancellato il nome del host con *** per non fare pubblicità..

Codice: [Seleziona]
cut
Accesso non riuscito.

ftp> quit

« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 20:23:25 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
heilà truzolo non inviare codici se non ti viene richiesto e se lo fai solo nella parte che interessa la discussione oppure meglio un link..

purtroppo noialtri non solo non possiamo farci niente ma ci siamo dati anche come regola che dei problemi dei servizi commerciali è addirittura proibito far riferimento..
pensa te.

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
ah..non lo sapevo.. allora niente da fare..

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Francesco, se installo joomlacon i plugin in locale o su  un altro spazio web, posso copiare i file html e php che mi servono  o le intere cartelle?? funzionrà?

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Finalmente l'assistenza ha risposto.. il server non ha problemi, mi hanno indicato di verificare qualche script secondo loro è colpa del cms.. finalmente inizio a stringere il crechio.. quindi quale passo devo fare ora?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova a mandare un link,
secondo me quando una assistenza dice "uno script" dovrebbe anche indicare quale..

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Ma lui mi ha detto qualche script che ho installato nel cms..cosa significa mandare un link?scusa la mia ignoranza  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
faccelo vede...

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
il link del sito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sei su altervista addirittura..

quel server funziona sempre benissimo, non avrai dimenticato di dire che hai modificato la index.php  per caso?

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
hai modificato la index.php  per caso?

No, non mi sembra..per quale motivo dovevo modificarla?è li l'errore?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ovviamente no, non devi modificare ciò che non conosci..
prova a sovrascrivere joomla, tutto tranne la cartella installation..

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
ah infatti..avevo toccato solo i css e i lang..
per sovrascrivere devo reinstallare joomla? perdo le modifiche fatte a joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
perdo le modifiche fatte a joomla?
certo, la ragione di tale operazione è proprio quella di eliminare qualsiasi modifica al core di joomla!

quelle al css non le perdi,
quelle ai file language di joomla si, ed è bene che le perdi visto che un file .ini è un eseguibile e se scritto male produce anche quell'effetto..

quelli di adsmanager invece sono .php e anche quelli se scritti male da cani fanno quel casotto li, se fossero semplicemente scritti male ti darebbero un errore, quindi cerca nelle modifiche che hai fatto anche li..

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
ok ho capito come agire..
allora ti chiedo un altro consiglio..
sto pensando alle ultimissime modifiche..

Ho abilitato una pagina per mettere gli articoli, ed in un articolo ho messo un form per effettuare una donazione.. potrebbe quello aver creato il conflitto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao truzzolo, ossolano?  :D

Prova questi:
- Sovrascrivi l'index.php di joomla con uno preso dal pacchetto originale.

Se non funziona, sovrascrivi l'index.php del template con uno originale del template

Se non funziona, controlla di non aver installato un'estensione non compatibile (di quelle per joomla 1.0.x)
In questo caso, se hai accesso all'amministrazione abilita il plugin "Legacy mode".

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Ciao truzzolo, ossolano?

Certo :-) conosci l'ossola?

ok faccio quelle prove..

Non ho installato nulla da 2 mesi a questa parte però ci butto cmq un occhiata..grazie appena fatto vi faccio sapere..

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Maicol ho provato a sostituire i file index.php ma nulla..
« Ultima modifica: 17 Feb 2010, 19:35:35 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
truzzolo, non quotare 20 righe per aggiungerne due..
prima o poi se tutti facessero così servirebbero 22 database cosi invece che 2, non trovi?

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
ok non lo sapevo.. :(
stavo cercando il modo di sovrascrivere i file come mi aìhai indicato te.. ma non ho capito come..devo copiare un file alla volta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se hai tempo da perdere....
annerisci con il mouse e trasferisci tutto in una volta sola..
ti basta selezionare la voce iniziale e poi maiuscolo + clic sull'ultima
poi trascini
esclusivamente con filezilla via ftp niente marchingegni e diavolerie  vari
e controlla che tutti i trasferimenti vadano a buon fine.

Web Design Bolzano Kreatif