Back to top

Autore Topic: [Risolto] Installazione plugin google map  (Letto 1839 volte)

Offline rancla

• Esploratore
  • **
  • Il nuovo mondo è qui, proprio davanti a voi!!!
    • Mostra profilo
[Risolto] Installazione plugin google map
« il: 15 Feb 2010, 14:28:53 »
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.
Ho iniziato a costruire il mio sito trami joomla e direi che è fantastico. Ora vado al problema.
Vorrei inserire la mappa di google e ho visto che si scarica un plugin. Una volta scaricato sono andato per installarlo però mi da il seguente errore:

Warning: file_put_contents(C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\Joomla\tmp\install_4b79490834a51\plugin_googlemap_J15.2.12\directions\directions.js) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\Joomla\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 298

Come si risolve il problema? autatemi grazie e distinti saluti
ps: spero di nn aver sbagliato post. grazie
« Ultima modifica: 15 Feb 2010, 23:41:59 da rancla »
RANCLA

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Installazione plugin google map
« Risposta #1 il: 15 Feb 2010, 16:11:05 »
Senza installare inutili orpelli fai così: copia il link che ti fornisce googlemaps, vai da joomla e disabilita l'editor, poi apri l'articolo ed incolla il codice nella posizione in cui ti serve, salva, controlla che sia tutto a posto e poi vai a riabilitare l'editor.
Tutto questo in quanto il link fornito da googlemaps è racchiuso in un tag <iframe> che gli editor non gestiscono, fai così e ti risparmierai un'installazione inutile. Chiaramente ogni volta che dovrai fare modifiche a quell'articolo ti dovrai ricordare di disabilitare l'editor.

Offline rancla

• Esploratore
  • **
  • Il nuovo mondo è qui, proprio davanti a voi!!!
    • Mostra profilo
[Risolto] Installazione plugin google map
« Risposta #2 il: 15 Feb 2010, 20:42:42 »
Grazie funziona. ti ringrazio per l'aiuto ciao
RANCLA

Web Design Bolzano Kreatif