Back to top

Autore Topic: Parere su due siti  (Letto 1555 volte)

Offline horizon80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Parere su due siti
« il: 26 Feb 2010, 10:55:38 »
Ciao a tutti, ho realizzato fino ad ora due siti utilizzando Joomla, siccome ne devo realizzare un terzo vorrei cercare di migliorarmi e quindi chiedo a voi un parere tecnico/estetico sui lavori già svolti.
Gli URL dei siti sono i seguenti:

http://www.involley.tv
http://www.cucinaesapori.com

In entrambi ho usato come base dei template prelevati da questo sito ed opportunamente adattati alle esigenze.
Grazie a tutti.
Ciao

Offline d4rkcloud

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Parere su due siti
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 15:27:12 »
Non male dal punto di vista dell'impatto grafico.
Credo siano un po' pesantucci a livello di immagini, come nello slider del sito alimentare.
Anche il template liquido del sito di volley è lentuccio, ma sinceramente non so perché.
Art&Web director freelance
-----------------------------------
UI/UX Designer & SEO Expert

Offline biofa78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2010, 15:49:24 »
Mi è piaciuto molto il sito del volley, approvo anche la scelta di glomera per la web tv

Offline horizon80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2010, 17:58:36 »
Non male dal punto di vista dell'impatto grafico.
Credo siano un po' pesantucci a livello di immagini, come nello slider del sito alimentare.
Anche il template liquido del sito di volley è lentuccio, ma sinceramente non so perché.

Hai perfettamente ragione sulla pesantezza e purtoppo non ho trovato valide soluzioni. ho cercato di ottimizzare le immagini al meglio, creando un animazione in flash il file veniva di circa 1mb con gli ovvi tempi di caricamento mentre lo slide in javascript di poochagallery fa il precaching delle immagini e nel complesso crea meno traffico dati... purtroppo animazione e leggerezza non vanno molto d'accordo ;D
Il sito di volley non è molto pesante in quanto a grafica e template ma il caricamento della webtv rallenta un po' l'apertura del resto... inoltre l'hosting non è dei migliori...
Grazie 1000 per il tuo parere. Ciao

Offline horizon80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 18:00:59 »
xxxxxxxxxxx è un ottimo servizio, funziona bene senza problemi di banda o di interruzioni, peccato per la pubblicità un po' invadente ... hehe, grazie x il tuo parere. Ciao
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 18:02:46 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif