Back to top

Autore Topic: Aiuto restricted access sito su xxxxxxxxxxxxxxx  (Letto 7712 volte)

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto restricted access sito su xxxxxxxxxxxxxxx
« il: 15 Feb 2010, 11:03:55 »
Ciao a tutti ho trasferito un sito da locale a remoto su sgaragnao, improvvisamene dopo qualche tempo puntando all'indirizzo del miosito mi viene fuori restricted access ho contattato sgaragnao che mi ha mandato qusta mail:
Citazione
Gentile cliente,
l'errore è interno a Joomla stesso e non lato server. Pertanto la nostra capacità di intervento è limitata. Eseguendo un debug degli script di joomla, abbiamo commentato la riga:

JPluginHelper::importPlugin('system');

nel file administrator/index.php

che ora è tornato correttamente visibile.

Veda se ora riesce a loggarsi come super administrator. Se sì, provi a disinstallare i componenti aggiuntivi installati in seguito all'installazione base di joomla (come joomlapack ad esempio).

Se questo non risolve il problema, le consigliamo di prendere contatti col supporto tecnico di joomla stesso in quanto, come indicato, si tratta di un problema dell'applicativo e non del server.
ora io ho fatto l'accesso come amministratore ma non accedo alle sezioni tipo contenuti, estensioni, ecc proprio le sezioni che mi servono per modificare il modulo.
qualcuno gentilmente sa darmi un aiuto.

Grazie
Manuel
« Ultima modifica: 17 Feb 2010, 21:57:25 da 56francesco »

mau_develop

• Visitatore
Re:Aiuto restricted access sito su sgaragnao
« Risposta #1 il: 15 Feb 2010, 11:17:59 »
abbiamo commentato la riga: JPluginHelper::importPlugin('system');
-------------------------------------------------------------------
bene,... perchè? questo me lo dovrebbero dire....

Se sì, provi a disinstallare i componenti aggiuntivi installati
---------------------------------------------------------------
se ti dicono qs cosa vuol dire che hanno intuito che c'è qualcosa che non va in qualche addon.

dopo qualche tempo puntando all'indirizzo del miosito
------------------------------------------------------
QUESTA E' la parte più interessante... dopo quanto tempo?
Che versione di joomla hai?
Sicuro di non essere stato trapanato?

.... cmq questo è un foro joomla ma non è l'assistenza joomla.... assistenza per che, per un prodotto gratis :)

M.

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2010, 11:30:23 »
Ciao mau grazie per l'interessamento e una settimana che sono in ballo e non riesco ad uscirne, ho laversione 1.5.15 e il problema e successo dopo 3/4 gg che il sito era on line soo andato per modificare un articolo dopo ciò ho fatto un refresh con f5 da qui sono iniziati i problemi, per il trapanamento non saprei. tu hai qualche suggerimento stavo pensando di farmi resettare tutto e ricominciare da 0

Grazie
Manuel
« Ultima modifica: 15 Feb 2010, 11:37:50 da manuel71 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2010, 11:35:51 »
Ciao manuel71.
Sul forum di joomla non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali.
Per cortesia elimina i riferimenti a tali servizi, grazie.
Per la risoluzione dei problemi è sufficiente indicare la problematica.

Per quanto riguarda il supporto tecnico per gli applicativi open source è generalmente fornito in forum gratuiti come questo ed entro certi limiti di ragionevolezza vista la gratuità del servizio.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2010, 11:40:09 »
ciao frascan mi scuso per il riferimento è la seconda volta che uso il forum terro presente i tuoi consigli.
Puoi consigliarmi cosa fare per il mio problema, non ho inteso se il mio problema può essere postato qui o devo farlo altrove.

Grazie
Manuel

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Feb 2010, 11:42:16 »
beh,... ti hanno parlato di moduli aggiuntivi... perchè cos'hai installato?

un link?

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2010, 11:45:13 »
Un link al sito sarebbe molto utile per iniziare.
In modo tale da vedere il tipo di errore.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2010, 11:46:09 »
si stafo facendo un link interno su un'immagine, non mi sembrava niente di particolare nella home ho messo degli articoli di giornale e cliccando sopra di essi volevo mandare l'utente in una pagina dove l'articolo è comleto.

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2010, 11:47:51 »
il link al sito è www.security-point.it

grazie per il supporto :D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2010, 11:49:36 »
quindi stavi lavorando sul sito quando si sono presentati i problemi? se è così significa che hai combinato qualcosa tu allora

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Feb 2010, 11:55:08 »
 :-\ mmmm ok.....potrebbe essere, ora pero vorrei risolvere in qualche modo ma ti assicuro che non so come anche perchè accedendo come amministratore non posso utilizzare gli strumenti ne per eventualmente eliminare dei moduli come mi ha consigliato l'host ne modificare l'articolo non mi da neanche l'editor

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Feb 2010, 12:10:27 »
a questo punto mi sa che devi lavorare a livello di database e fare pulizia da lì.
il problema si è presentato subito dopo il salvataggio dell'articolo in questione?

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Feb 2010, 12:13:22 »
esatto, a dir la verità non mi e neanche stato possibile verificare se le mie modifiche sono andate a buon fine dopo il refresh è arrivato l'errore.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #13 il: 15 Feb 2010, 12:15:16 »
ma non è che hai copiato il controllo dell'accesso diretto dentro qualche file del template?

se cambi directory manualmente tipo /images/ ... tmp/ vedi l'index.html ma non ti da nessun restricted

M.

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Feb 2010, 12:18:40 »
no io mi sono limitato a fare una semplice modifica che oltretutto avevo gia fatto con altri articoli linkadoli (tramite l'editor) ad altre pagine interne, comunque ho chiesto proprio ora all'host di resettare tutto sto aspettando una risposta.

manuel.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Feb 2010, 12:22:26 »
il messaggio di errore "restricted access" è abbastanza chiaro. se osservi bene ogni componente, modulo o plugin per joomla inizia così:

Codice: [Seleziona]
// no direct access
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');

questa prima riga impedisce l'accesso diretto al di fuori del framework di joomla. per cui a mio avviso hai piazzato dentro qualcosa che viene richiamata direttamente e al di fuori del framework joomla e quindi entra in azione tale restrizione.

Offline manuel71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Feb 2010, 12:26:11 »
mmm e cosa mi consigli....

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Feb 2010, 12:31:03 »
mmm difficile senza avere idea alcuna di quello che è succeso.
ma visto che tutto è avvenuto dopo il salvataggio di questo articolo io tenterei questa strada:
accesso al database di joomla con phpmyadmin ed individui l'articolo incriminato e lo elimini e vedi se tutto ritorna a posto.
mi raccomando backup del database prima  ;)

Offline kekko75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto restricted access sito su xxxxxxxxxxxxxxx
« Risposta #18 il: 29 Apr 2010, 13:47:18 »
a me è capitato questo:
migrazione da 1.0 a 1,5 effettuata con successo (almeno spero)il sito principale funziona ma non ho più accesso alla pagina administrator infatti comparepagina biana con scritta restricted access. Ho ancora presente la sottocartella joomla15 usata per la migrazione e qui il pannello administrator funziona !!! posso gestire il sito e vederne le modifiche...però vedo che sul sito principale c'è tutto tranne le immagini caricate che infatti sono sotto ad un'altra cartella image (nella sottocartella joomla15 per la migrazione) quindi dal pannello administrator funzionante (quello della sottocartella) modifico anche ils ito principale ma a parte struttura e testo non vedo le immagini..e forse non vanno i link a file tipo pdf...
Come posso far funzionare il pannello administrator principale??? ho seguito la guida di migrazione ed ho tolto la sottocartella joomla15 inserita in 2 stringhe nel configuration.php   ma non funziona.

ciao grazie
Francesco

Web Design Bolzano Kreatif