Back to top

Autore Topic: lanciare un file flash da una voce di menu  (Letto 2420 volte)

Offline rico987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lanciare un file flash da una voce di menu
« il: 16 Feb 2010, 12:42:13 »
Ragazzi ho un filmato flash di dimensioni 600x420 che vorrei si aprisse al clic di una voce di menu! il mio problema è il seguente il filmato dovrebbe avviarsi e mettere in secondo piano la pagina !

esiste qualche modulo che mi permetta di fare cio'  o  devo semplicemente impostare un link esterno alla voce di menu in questione che richiami il filmato??!
grazie
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 12:59:16 da rico987 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:lanciare un file flash da una voce di menu
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 13:49:39 »
inserisci il file, qualsiasi file in un articolo e apri una voce di menù del tipo articolo..
per un filmato potrebbe servirti un player
per altri tipi di file altre cose..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rico987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 14:34:33 »
ma cosi facendo io avro la mia normale pagina in cui vi è l'articolo che contiene il file flash!

IO vorrei il filmato flash che si apra sopra la homepage(esempio) oscurandola  (tipo l'effetto delle gallerie per foto) , anche senza oscurarla andrebbe bene , ma non riesco proprio a trovare il modo per avviare un filmato direttamente da un pulsante!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 14:36:41 »
infatti i pulsanti non avviano filmati, solitamente chiamano pagine o finestre che contengono pagine che caricano il filmato

M.

Offline rico987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 14:53:44 »
si certo chiaramente ma se io creo un articolo e vi inserisco il file .swf e creo una voce di menù di tipo "articolo" al clic mi si caricherà l'articolo con all'interno il file flash .. !
IO ho bisogno di un metodo che faccia aprire il filmato flash sopra la pagina di provenienza!

La mia domanda è se  posso impostare un link web esterno su una voce di menù che al clic mi apra soltanto il filmato flash! un pop-up molto discreto...come dire !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 14:57:38 »
Citazione
posso impostare un link web esterno su una voce di menù che al clic mi apra soltanto il filmato flash! un pop-up molto discreto...come dire !
se usi una voce di menù del tipo indirizzo esterno, quello che succede immediatamente dopo il clich sarà opera della pagina che viene richiamata ma essendo flash un codice proprietario e non open-source non è il massimo dell'it in questo forum, quindi non puoi trovare soluzioni che lo riguardano in questo forum..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rico987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 15:12:58 »
ok hai reso l'idea francesco!
 Tu come avresti risolto il problema rimanendo in J !

« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 15:30:17 da rico987 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2010, 15:24:30 »
andrei a troverei un modulo che faccia quello che desidero, se non lo trovo mi accontento o tento di accrocchiare qualche soluzione...
ma di solito queste sono soluzioni che si trovano in fase di analisi del progetto, magari un bell'editor visuale e via perchè da più spazio alla creatività rispetto ad un cms che serve a ben altro..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Feb 2010, 16:33:02 »
beh, visto che non vuoi l'articolo ...proverei a far aprire una pagina _blank,  dopo dovrei non far apparire la navigazione, magari togliere pure la cornice...

o tenterei di far qualcosa con JQuery...

non so cosa farei... l'ultima cosa , sicuramente sarebbe quella di cercare componenti moduli plugin e altri ammennicoli che tra due gg mi costringeranno a postare e chiedere perchè non funziona più niente.

M.

Offline rico987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2010, 22:02:53 »
ahaha  almeno ti teniamo allenato mau_dev. se no  ti annoieresti!

cmq avevo pensato a quella soluzione ma sapevo che non sarebbe stato semplice o sbrigativo e non mi va di perdere troppo tempo!
Il file da link esterno mi pare la soluzione piu veloce e adatta al mio caso ...sarà forse per non ricercare un modulo  adatto al caso...  sono sicuro che troverei la soluzione!
Oggi stavo per posizionare un modulo di una fotogallery a singola immagine in modo tale da ottene un tasto identico agli altri dove clicandovi sopra implementava il mio file flash nella finestra ingrandita dello script!!!   allucinogeno  pero'  poi  mi son calmato con un hotdog al delirio totale! ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2010, 22:19:41 »
Citazione
.sarà forse per non ricercare un modulo  adatto al caso...  sono sicuro che troverei la soluzione!
certamente non con flash che non è open-source ma potresti ottenere lo stesso risultato..
infatti se il tuo problema è inserire quel coso già fatto allora non hai soluzioni da discutere e trovare qui sul come modificarlo..
se invece è il risultato finale che ti interessa un qualche modulo forse lo trovi, o magari nella sezione sviluppo magari trovi aiuto su come scriverlo..
come vedi in questa sezione con il tuo flash sei proprio fuori posto..

Web Design Bolzano Kreatif