Back to top

Autore Topic: Problema con Rsgallery2  (Letto 4414 volte)

Offline salvocomplicazione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Rsgallery2
« il: 18 Nov 2008, 01:54:50 »
Salve a tutti,
premetto che in questi ultimi giorni ho cercato una risposta al mio problema tra i post già esistenti su questo forum, ma a quanto pare nessuno ha ancora avuto il mio stesso problema o nessuno ha osato chiedere.

In poche parole ho provato ad installare sul mio sito sia la versione 1.14.3 che la più recente 1.14.4 e anche la 2.0.0b1 di rsgallery2, ma purtroppo il problema è sempre lo stesso: quando apro una foto di un gruppo, della fotogallery appena creata, e poi cerco di navigare tra le foto presenti, quindi cliccando su next o il numerino corrispondente sotto la foto aperta o altro, l'url della pagina mi cambia ma la foto visualizzata rimane sempre la stessa.

Qualcuno conosce già il problema e può darmi una mano? o capitano solo a me questi problemi?
segnalo il link alla fotogallery per chi volesse darmi il proprio aiuto: www.campanesionline.com

Un grazie a tutti
by Salvo

« Ultima modifica: 18 Nov 2008, 02:13:54 da salvocomplicazione »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con Rsgallery2
« Risposta #1 il: 18 Nov 2008, 11:41:32 »
Ciao sono sempre io....
ho letto appunto stamane sul forum di rsgallery2 che la galleria non va molto daccordo con SH404SEF, e che disattivandolo la galleria dovrebbe funzionare....

Io ho provato a dire all'sh404sef di saltare questo componente (rsgallery2) ma devo dire che il problema non è stato risolto.

Mentre prima cambiava l'url e rimaneva sulla stessa immagine, ora invece succede quanto segue:
l'url diventa una cosa del genere "www.miosito.com/index.php?limitstart=25?limitstart=25 (il 25 corrisponde all'immagine richiesta) ma invece di mostrarmi l'immagine corrispondente all'id 25 mi mostra la home page del mio sito.

Ho provato il tutto anche in locale e qui la galleria funziona.... ??? di solito è il contrario  ;D

qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie a tutti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2008, 19:55:50 »
ok... continuo a rispondermi da solo...
a quanto pare sh404sef e rsgallery2 1.14.3 non vanno proprio daccordo... e per farla funzionare ho dovuto disattivare del tutto sh404sef....

non è che mi vada tanto a genio la cosa.... >:(

ma ora mi trovo a risolvere un altro problema sempre con rsgallery... e cioè far funzionare Security images...

allora la questione è la seguente: dal pannello di controllo di rsgallery risulta " SecurityImages component detected! " quindi gli dico di usarlo...
Vado a vedere una foto qualsiasi e sotto c'è scritto: "SecurityImages selezionato ma componente non installato, contatta il webmaster"

dove sbaglio?
premetto che ho anche aggiornato joomla alla versione 1.5.8 da qualche minuto, ed ho anche aggiunto la patch di security images. ???

Offline giacomo.s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2009, 09:33:21 »
Salve ho un problema con rsgallery2 cioè le foto si vedono, ma appena clicca per ingrandirle si visualizza il messaggio di sotto perchè?

c'e qualche soluzione?

Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 5760 bytes) in /web/htdocs/www.miosito.com/home/administrator/components/com_rsgallery2/includes/img.utils.php on line 697

Offline giacomo.s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2009, 16:24:07 »
Problema che ancora nessuno risponde per risolverlo.

Ho un problema ocn rsgalley2 cioè carica la foto ma, si vede l'anteprima appena clicco si visualizza questo errore.
Come potrei risolverlo?

Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 1283 bytes) in /web/htdocs/www.miosito.com/home/administrator/components/com_rsgallery2/includes/img.utils.php on line 713

Attendo qualcuno che mi risponda urgente per risolvere questo problema.

Offline zakketto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Rsgallery2
« Risposta #5 il: 04 Set 2009, 15:33:54 »
Ho letto che avevi dei problemi di compatbilità con Rs gallery 2 e sh404sef.
Ho lo stesso problema anch'io. Cortesemente potrei sapere come l'hai risolto?
Inoltre ho visto che sul tuo sito www.campanesionline.com hai installato una bellissima gallery che funziona tipo rsgallery. Mica mi potresti dire dove l'hai trovata.
Mi serviva per finire di completare il sito www.pugliainfissi.it.
 saluti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Rsgallery2
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 14:36:48 »
Ciao zakketto,
scusa il ritardo ma non avevo attivato la notifica delle risposte in questa discussione, quindi non mi ero mai accorto delle tue richieste.....
Spero che nel frattempo tu abbia risolto i tuoi problemi...
Io i problemi di compatibilità con Rs gallery 2 e sh404sef non sono mai riuscito a risolverli  ;D

Ora, nel mio sito, come gallery uso Joomgallery e mi trovo veramente molto bene... fa tutto quello di cui ho bisogno.

Comunque tieni conto che a secondo di quello che vuoi che sia il risultato finale puoi sempre scegli un componente più affino ai tuoi scopi... avvolte ti basta anche un semplice pugin per creare una gallery ad effetto....

A presto

Salvatore

Web Design Bolzano Kreatif