Back to top

Autore Topic: Velocizzare sito in joomla  (Letto 2154 volte)

Achille79

• Visitatore
Velocizzare sito in joomla
« il: 13 Feb 2010, 20:05:43 »
Salve a tutti, vorrei chiedere per piacere se qualcuno conosce un modo per fare in modo che i miei siti fatti in joomla carichino in maniera più rapida. In questo momento ne sto facendo uno e non ho ancora messo le immagini e già è un pò lento a caricare, figuriamoci quando metterò un pò di immagini. Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Velocizzare sito in joomla
« Risposta #1 il: 13 Feb 2010, 20:10:05 »
Ciao.
La lentezza nel caricamento del sito è dovuta a molte variabili: pesantezza del sito, configurazione del server, instradamento dei pacchetti, propria connessione adsl e via dicendo. Difficile capire il motivo di tale lentezza senza neppure un link al sito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Achille79

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Feb 2010, 14:10:27 »
COme si fa a vedere quanto pesa una pagina web esattamente? le immagini cerco di ottimizzarle facendo in modo che pesino il meno possibile. La mia connessione è un'adsl alice.

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2010, 15:52:53 »
Ciao.
Per verificare il peso di una pagina installa in Firefox il plugin firebug: nella scheda Net (si attiva cliccando sulla freccia accanto a Net) trovi sia i tempi di caricamento che le dimensioni di ogni singolo componente di una pagina.
Ti consiglio anche Yslow, sempre per Firefox, che analizza la pagina ed evidenzia le possibili cause della lentezza nel caricamento.

La mia connessione è un'adsl alice.
E' abbastanza ininfluente chi sia il tuo fornitore, i fattori che incidono sono la qualità del cavo che raggiunge la tua abitazione, l'orario, l'affollamento delle dorsali del provider,... in sostanza, tutti fattori fuori dal tuo controllo e difficilmente diagnosticabili dall'utente.
Luca

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2010, 10:02:08 »
se è lento solo con testo - scartando le altre ipotesi per esclusione - è molto probabilmente un problema di hosting...

Achille79

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 04:49:10 »
Non so e è possibile darmi queste informazioni, ma quale hosting potrei usare per essere più tranquillo dei risultati? grazie.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 11:46:07 »
accertati prima di fare un passo che sia l'host il problema...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Feb 2010, 11:48:51 »
...guarda quanti bei risultati... buona fortuna ;)

http://www.google.it/search?q=joomla+increase+speed

M.

Web Design Bolzano Kreatif