Back to top

Autore Topic: Come gestire Eventi settimanali Orari?  (Letto 1721 volte)

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come gestire Eventi settimanali Orari?
« il: 16 Feb 2010, 13:59:54 »
Salve giovani!
Pongo una domanda a cui spero che qualcuno abbia già a trovato una soluzione (speriamo)  ;)

Ho messo in piedi per una radio un sito Joomla1.5 sul quale avrei la necessità di fare apparire un box in base agli orari. Il box ovviamente devo contenere "Ora in onda..." in base alla trasmissione che sta andando in onda.

Ovviamente c'è un calendario (palinsesto) settimanale, ricorsivo, da rispettare. Quindi mi basterebbe compilare nel backend il calendario con i vari orari abbinati ai relativi box di testo ed il gioco sarebbe fatto.

Sul frontend non vorrei far apparire nessunissimo calendario, ma solo un box che indichi al visitatore chi c'è in onda in quel momento (dato che poi hanno la possibilità di ascoltare in streaming).

Insomma nulla di eccezzionale, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi se esiste un modulo che possa fare al caso mio?

Grazie mille ragazzi!  ;)
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 14:02:59 da matthz »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come gestire Eventi settimanali Orari?
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 14:03:27 »
..
capito ti serve un coso li.. come si chiama?
no, purtroppo non si riesce ad ottenerne uno, si possono ordinare i comuni articoli per data e orario, si può inserire una scadenza per data ma non si riesce a inserire una scadenza oraria che si ripeta nei giorni successiva automaticamente..
una soluzione è duplicare gli articoli e modificare la scadenza in serie,
una seccatura..
sperando che prima o poi venga fuori un un componente idoneo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 14:29:40 »
Ciao Francesco, grazie per la risposta.
Io pensavo magari ad un modulo... vabbè, peccato... magari trovo in giro qualcosa da Wrappare   :)

Grazie ancora!
Matteo.

Offline giggioc3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 14:33:53 »
matz guarda su joomla.org c'e un modulino che io uso nelsito di una radio molto utile e fa quello che tu cerchi... il modulo si kiama mod_jock_v1.4 e nella sezione shoutcast su joomla.org  :D

Offline matthz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 14:46:05 »
Grazieee giovane!!!  :) Vado subito a vedere!

Web Design Bolzano Kreatif