Back to top

Autore Topic: Joomla Ecommerce: esiste solo VirtueMart?  (Letto 7213 volte)

Offline G000fo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla Ecommerce: esiste solo VirtueMart?
« il: 11 Set 2009, 12:58:15 »
Presto detto: mi serve un componente più semplice, con meno opzioni, meno potente e più lineare, per siti web su cui si vendono pochi prodotti e con poche (o nessuna) opzioni di listino.

VirtueMart fa di tutto, ma è esteso quindi non facilissimo da gestire per clienti che non hanno competenze informatiche (fanno danni), e la grafica di base è orrenda, e non si integra automaticamente con i template. Personalizzare il css è possibile, ma è un lavoro improbo se si fa per pochi euro - visto anche che le flypages non sono esattamente lineari e facili da capire.

Esiste qualcosa d'altro che permetta di impostare un catalogo prodotti semplice / un ecommerce "base" su Joomla?

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla Ecommerce: esiste solo VirtueMart?
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 22:58:36 »
Forse sul JED trovi le risposte che cerchi.
Ciao!
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline G000fo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2009, 00:15:37 »
Sto Provando SimpleCaddy;

Installato tutto con successo. Creato una voce di menu che reinvia al componente simplecaddy, come da copione.

Inseriti un paio di prodotti di esempio da backend (ma non gestisce nemmeno le immagini dei prodotti??)

Solo, la voce di menu collegata al componente simplecaddy mi manda ad una pagina VUOTA.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2009, 09:51:09 »
Purtroppo non conosco l'estensione e ora vado di fretta ma, giusto per non dare per scontato nulla, hai installato anche plugin, modulo e linguaggio oltre al componente e hai pubblicato i prodotti?
A volte non basta creare le pagine, occorre anche pubblicarle.
Magari guarda nel Forum dedicato
Poi provo ad installare anche io S.C. e vediamo.
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 09:53:17 da MarkOne »
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2009, 12:16:50 »
Sto Provando SimpleCaddy;

Installato tutto con successo. Creato una voce di menu che reinvia al componente simplecaddy, come da copione.

Inseriti un paio di prodotti di esempio da backend (ma non gestisce nemmeno le immagini dei prodotti??)

Solo, la voce di menu collegata al componente simplecaddy mi manda ad una pagina VUOTA.

quel componente si integra con gli articoli, in pratica scrivi un articolo con le caratteristiche e le immagini del prodotto poi lo integri con simplecaddy  e il carrello e il sistema di pagamento..
e fa tutto ciò in modo molto semplice, efficace e funzionale, imho se fa per te è un ottimo componente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2009, 20:05:41 »
Ciao a tutti..prima di postare la mia domanda..ho usato il cerca ed ho trovato questo post che rispecchia quello che volevo chiedere anchio.

Anchio per altri siti e-commerce molto complessi ho utilizzato virtuemart e mi sono trovato bene..però ora ho la necessità di creare più che un e-commerce..una vetrina di prodotti con prezzo (ma senza carrello)divisi in categorie, con descrizioni e foto...non molti prodotti e con la possibilità di farlo aggiornare facilmente anche da chi non è molto esperto.

Ho letto quindi che "SimpleCaddy" andrebbe bene per il mio scopo...ora le domande sono:

-si può utilizzare senza abilitare il carrello?
-esiste la traduzione italiana di questa estensione?
-si può vedere qualche sito che lo utilizza per vedere l'aspetto grafico?

Grazie ancora
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 13:29:56 »
Ho trovato sul sito la traduzione italiana..

per le altre due domande spero sempre che qualcuno mi dia un suggerimento

Grazie ancora

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2010, 12:09:03 »
Ciao hapax hai poi fatto qualcosa?
Anche a me interessava vedere un sito realizato con SimpleCaddy, per capire se è una contribution completa che permette di gestire anche i vari messaggi ai clienti in occasione degli ordini, insomma se si presenta bene per reggere il confronto almeno parziale con motori più specifici tipo Zen Cart, intendo anche sul lato amministrativo, se c'è una gestione completa che tiene anche traccia dello storico ordini e quantaltro.

Web Design Bolzano Kreatif