Back to top

Autore Topic: errore: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 1008 volte)

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ecco la mia situazione,
ho fatto un sito con joomla per un amico nello spazio web e di Db che ho presso aruba.
Ora sto cercando di spostare il sito nei server di questo mio amico, continuando ad usare il Db che ho ho già popolato durante la realizzazione del sito.
Durante l'installazione mi chiede i dati relaviti al DB e inserisco come nome l'ip del server su cui ho il DB, nome utente e passwd per accedere al Db e il nome del Database,

e mi compare inesorabile il messaggio in oggetto.
qualcuno sa come sbloccare la situazione?
Grazie Mille
Freeze

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto sul forum.
La quasi totalità dei fornitori di hosting non permette che si aprino connessioni ai database da scripts residenti su domini diversi e su server diversi per cui non puoi sbloccare questa situazione.

Visto che sei nuovo mi preme avvisarti che sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali. E' sufficiente esporre il problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ecco anche oggi ho imparato una cosa nuova ;)

grazie Mille Frascan

E per il futuro ometterò di dire il nome del provider.
Grazie Mille ancora

Web Design Bolzano Kreatif