Vorrei chiedere in che modo posso apportare delle modifiche a tale modulo e/o se fosse possibile l'assegnazione agli articoli con un livello di accesso registered a moduli di login diversi.
con l'override, leggi qua:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
per la seconda, un tantino più difficile, meglio accontentarsi di un solo modulo login da gestire..
comunque trovi anche altri moduli nella solita sezione su www.joomla.org
Caro Francesco,
grazie per la tua segnalazione. Sto proprio lavorando attraverso l'override del template.
Ho però una problema che provo a condividere con la community.
Si tratta della personalizzazione del componente "core" di registrazione com_user.
In pratica, sto provando ad aggiungere alcuni nuovi campi.
Ad esempio nel codice qui sotto riportato ho aggiunto, dopo il campo 'email', un nuovo campo 'numeroditelefono'
<tr>
<td height="40">
<label id="emailmsg" for="email">
<?php echo JText::_( 'Email' ); ?>:
</label>
</td>
<td>
<input type="text" id="email" name="email" size="40" value="<?php echo $this->escape($this->user->get( 'email' ));?>" class="inputbox required validate-email" maxlength="100" /> *
</td>
</tr>
<tr>
<td height="40">
<label id="numeroditelefono" for="numeroditelefono">
<?php echo JText::_( 'Numero di telefono' ); ?>:
</label>
</td>
<td>
<input type="text" id="numeroditelfono" name="numeroditelefono" size="40" value="<?php echo $this->escape($this->user->get( 'numeroditelefono' ));?>" class="inputbox required validate-numeroditelefono" maxlength="100" /> *
</td>
</tr>
Il campo aggiunto viene correttamente visualizzato nel template dove è stato fatto l'override. Ma provando a fare dei test di registrazione utente il valore numero di telefono non viene "catturato" da nessuna parte nel database creato e/o nel back-end di joomla. Insomma il dato numero di telefono viene per cosi dire "perso".
grazie per il tuo aiuto
ps
La gestione di diversi moduli di login l'affronterò più in la, preferendo per adesso concentrarmi sulla personalizzazione del componente di registrazione user.