Back to top

Autore Topic: Cornice Template  (Letto 1876 volte)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cornice Template
« il: 18 Feb 2010, 13:05:56 »
Salve a tutti mi chiamo Stefano e sono un nuovo "seguace" di Joomla. Stò cercando di costruire il mio template personalizzato seguendo le molte indicazini che hotrovato in questo aggironatissimo sito. Ho un problema (penso facile) che per me inesperto in CSS risulta un pò complicato da risolvere, ma credo che il vostro supporto mi potrà aiutare. IlLink al sito in costruzione  è il seguente : www.craquele.it/myJoomla/ ora vedete quella bella cornice con tutti quei ghirigori agli spigoli. Per ora l'ho posizionata come sfondo nel DIV "Gabbia" o addiritura nel Body. L'inte nto sarebbe quello invece di avere questa cornice che segue il modulo "component" in tutti i suoi contenuti che si avranno nel sito, siano essi articoli più o meno lunghi che gallerie immagini (ho messo qualche prova di immagine per vedere come viene).  Ho cercato di capire come si fanno Div annidate piuttosto che altre tecniche di sovrapposizione ma poi nn so bene come gestire il tutto a livello di CSS. POtreste darmi qualche dritta. Spero di essere stato chiaro nel risultato che vorrei ottnere. Attendo con fiducia inun vostro aiuto e grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Stefano

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cornice Template
« Risposta #1 il: 18 Feb 2010, 16:18:56 »

Salve a tutti mi chiamo Stefano e sono un nuovo "seguace" di Joomla. Stò cercando di costruire il mio template personalizzato seguendo le molte indicazini che hotrovato in questo aggironatissimo sito. Ho un problema (penso facile) che per me inesperto in CSS risulta un pò complicato da risolvere, ma credo che il vostro supporto mi potrà aiutare. IlLink al sito in costruzione  è il seguente : www.craquele.it/myJoomla/ ora vedete quella bella cornice con tutti quei ghirigori agli spigoli.....Stefano

Non c'è proprio nessuno che mi sappia indicare o suggeriee un metodo per ovviare al problema. Stò scaricando template su template e li stò "vivisezionando" con firebug, ma non c'è nessuno che abbia le caratteristiche template che vorrei io. Ho già analizzato il metodo classico e standard per avere cornice con angoli arrotondati, ma non è la stessa cosa perchè le spirali che ho io occuperebbero troppo spazio nel mio template a meno di trovare il mdoo di rendere sovrapponibili i div e poi fare in modo che la cornice si adatti dinamicamente quando i contenuti sono lunghi (o più larghi).  Sarò anche newbie ma stò studiando da settimane sui moltissimi fronti di Joomla, spero davvero di trovare un'anima pia che mi indichi una possibile soluzione.
Grazie ancora.
Stefano

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2010, 21:49:02 »
Ciao stper e benvenuto nel forum   :)
Certo che meno si è pratici e più si vogliono bruciare le tappe! ;D
Non credo esistano metodi diversi dai div annidati per far allungare la cornice secondo i contenuti. Neppure mi è chiaro il perchè di questo metodo per te non funziona. Non devi vivisezionare tanti template, basta studiare il rhuk_milkyway che disegna attorno ai contenuti una cornice proprio come vuoi far tu  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 00:08:18 »
Ciao tonicopi, leggi molti tuoi post e vedo che questo template torna sempre fuori come supporto di molte idee. Forse è il fatto di essere alle prme armi che ci fà vedere problemi laddove altri li hanno già affrontati prima. Ecco perchè il supporto di questo forum (davvero ricco) mi è piaciuto da subito.
Vuol dire che studierò meglio questo template.  Se posso solo aggiungere un commento , il fatto non è di voler bruciare le tappe, ma he conun sito damettere su i template già fatti sono una cosa il problema è poi farli combaciare con le nostre esigenze e parlo di menu, di traduzioni, di grafica, di gallerie, di foto, di materiale se ne trova in quantità ma se vogliamo poi farlo davvero" nostro" il lavoro è davvero immane.
Grazie per il suggerimento quindi e al prossimo post !
Stper

Web Design Bolzano Kreatif