Back to top

Autore Topic: Suggerimento per estensione front-end con funzionalità list, save, edit e delete  (Letto 1638 volte)

Offline nulele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!!

Ho sviluppato un'estensione per J! completamente funzionante che lato front-end permette agli utenti le solite funzioni per manipolare dati da db (visualizzare, inserire, modificare ed eliminare record).
Siccome è la prima estensione che creo, mi domandavo se il metodo che ho utilizzato sia migliorabile.

Il mio dubbio più grande è questo: i file view.html.php delle varie view, possono solo avere il metodo display()? se la risposta è "no", come posso richiamare questo nuovo metodo dal controller?
In pratica: se voi doveste caricare un layout di una view diverso da quello di default, come fareste?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo a chi mi risponde!!

mau_develop

• Visitatore
lato front-end permette agli utenti le solite funzioni per manipolare dati da db (visualizzare, inserire, modificare ed eliminare record).
-------------------------------------------------------------------
... mai sentite queste solite funzioni, soprattutto per gli utenti.

devi creare due view, è il controller che ti indirizzerà verso l'una o l'altra

$view =& $this->getView('nome_cartella_view', 'html');

Non credo esista un modo unico... io faccio così :)

M.
« Ultima modifica: 15 Feb 2010, 17:41:32 da mau_develop »

Offline nulele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
... mai sentite queste solite funzioni, soprattutto per gli utenti.
... allora forse non hai a che fare con il genere di applicazioni su cui sono solito lavorare io, che si interfacciano praticamente sempre ad un db e quindi implementano le suddette funzionalità.

Comunque non è quello il discorso, anzi ti ringrazio per la risposta perchè forse è proprio quello che cercavo.
Adesso faccio un pò di esperimenti e poi ti so dire...  ;)

mau_develop

• Visitatore
interfacciano praticamente sempre ad un db
---------------------------------------------

:) lascia perdere ... è una malattia che ho...quando penso alle operazioni su db direttamente da frontend...divento maledettamente curioso :)

comunque ... per il topic ... ribadisco, la mia nn è la verità unica, in fondo ho visto complicati moduli sviluppati con il solo entry point,.... quindi vuol dire che puoi fare proprio di tutto

M.

Offline nulele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dunque dunque eccomi qua...
Senza rendermene conto, avevo già utilizzato la tua soluzione.

Sono al punto in cui riesco a chiamare la view che voglio e riesco a caricare il layout che voglio. L'unica cosa è che utilizzo sempre la stesso metodo (display) dei view.html.php.
Mi piacerebbe che quando carico una view, possa richiamare assieme al layout anche un particolare metodo del file view.html.php...

In parole povere, è possibile inserire più metodi nel file view.html.php oltre a default? Se sì, come si richiamano dal controller?

So che potrei aggiungere un'altra cartella view come mi hai suggerito tu, ma non voglio disperdere troppo le sezioni.

Grazie e ciao

« Ultima modifica: 17 Feb 2010, 21:35:41 da nulele »

Web Design Bolzano Kreatif