Back to top

Autore Topic: Mass Mail in blocchi  (Letto 5179 volte)

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mass Mail in blocchi
« il: 18 Feb 2010, 12:13:32 »
Salve,
Da pocchi giorni non riesco piu a mandare le Mass Mail. Il problema e che l'hosting che uso ha (non si puo cambiare):
max_execution_time = 120 sec
memory_limit = 64M
e ho piu di 6000 utenti.Da quello che ho capito bisogna prevedere nello script la possibilità di eseguire l'invio di email in blocchi con una latenza di tempo tra l'invio di un blocco e l'altro.E come devo fare?Devo modificare il core di joomla? Esiste un altro metodo?
Grazie.Aspetto una risposta.

mau_develop

• Visitatore
Re:Mass Mail in blocchi
« Risposta #1 il: 18 Feb 2010, 12:20:42 »
credo dipenda dal modo che usi per inviare le mail.
Credo sia possibile impostare l'smtp
Con qs metodo non dovresti avere problemi

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2010, 12:23:46 »
l'hosting web è una cosa dedicata ai siti web, i server interpretano sempre e comunque il mailing-list da quel tipo di server come spam (suo improprio di risorse)
imho utilizzare un server-mail per le newsletter è più appropriato ed entro in certi limite (la vita per gli spammers non è mai troppo dura) anche più certa la ricezione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 16:03:12 »
credo dipenda dal modo che usi per inviare le mail.
Credo sia possibile impostare l'smtp
Con qs metodo non dovresti avere problemi
Ho cambiato il modo per mandare le mail in Server SMTP e configurato tutti i campi , ho provato o con il server smtp di yahoo e del hosting. Funziona tutto alla perfezione se mando 1 mail o anche 100. Ma il problema e che devo mandare piu di 6000 mail. Mi da sempre il seguente errore »

Gateway Time-out
The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

Devo acquistare un servizio particolare del hosting per risolvere il problema?(a-r-u-b-a) essiste un altra soluzione?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2010, 16:05:40 »
Domanda: ma perchè lo chiedi a noi invece che a loro (tuo servizio di hosting) ?  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2010, 16:14:33 »
Domanda: ma perchè lo chiedi a noi invece che a loro (tuo servizio di hosting) ?  ;D
Risposta semplice assistenza qualita 0. E da 2 giorni che ho aperto il tiket e ancora nessuna risposta. Chiedo nel forum visto che il servizio offerto da loro e 0 .
Grazie  :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2010, 16:17:40 »
Email da spedire:
Da due giorni vi ho chiesto una cosa e mi state ignorando. Se non mi rispondete entro le prossime 24 ore sposterò il mio dominio in un hosting più serio  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2010, 20:13:27 »
mah..
dubito che spostare il sito sia la soluzione..
anzi con quel tipo di problematiche forse utilizzare un server mail è l'unica, perchè qualunque hosting serio  un lavoro così non lo permette mica su un server condiviso perchè anche se spedisce con un servizio esterno (farà salti di gioia immagino) nel farlo tutte le risorse saranno impegnate e gli altri siti rallenteranno di conseguenza....

imho, non è mai troppo dura la vita per gli spammers

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2010, 17:55:24 »
E se invece assegno gli utenti ad un gruppo ? tipo i primi 5.000 al primo gruppo gli altri 5.000 secondo gruppo e cosi via...  e possibile farlo con qualche plugin o componente?
Oppure in alternativa si puo modificare il componente mass mail , modificare il ciclo for? il problema e che non so ancora usare php molto bene e poi non so se e permesso farlo.
« Ultima modifica: 17 Mar 2010, 17:51:47 da Sopf »

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Mar 2010, 17:52:02 »
Aiuto :)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo